Assemblea Nazionale

3° Assemblea Nazionale Igersitalia: le persone

Servizio a cura di Ilaria Barbotti (@igersmarche)

 

Fare l’elenco delle persone che parteciperanno all’Assemblea e ai tre giorni è impossibile senza dimenticare qualcuno. Così vi raccontiamo in poche righe chi sono gli imprenditori, i produttori, le persone che spiccano per passione ed entusiasmo in quello che fanno. Tutti marchigiani.

Viaggeremo in pià di 100 per le Marche, per la precisione all’interno della provincia di Ancona, tra Conero, Filottrano e Ancona stessa , base logistica. Ad accompagnarci in questo tour di due giorni ci sarà il tour operator Esitur col giovane Daniele Crognaletti che sposa sempre le iniziative di promozione territoriale come questa. Insieme a lui i nostri blogger viaggeranno con Nero Servizi e il magico Enrico Gismondi imprenditore appassionato di viaggi nelle Marche tanto da farne un lavoro.

Oltre agli spostamenti (fondamentali per 100+ persone da movimentare..) essenziale era il cibo. E qui abbiamo una lunghissima lista di bontà tipiche che assaggeremo nella giornata di Sabato (questa giornata è aperta ai soli soci presenti dal giorno precedente). Tra olive ascolane preparate da La Pasta di Teresa, le paste all’uovo e non solo di Aldo, i formaggi profumati e genuini di Fontegranne, la carne di Mezzaluna con Paola, pane e dolci cucinati dalla pasticceria del Biroccio di Filottrano con Gianfranco che ci ha dato una mano anche per la location e per l’allestimento della serata. Il caffè lo portano Attilio e Franco di Effe Caffè torrefazione local. Per la prima cena avremo le tipicità marchigiane di Bontà delle Marche con Gabriele Capannelli.

Avremo anche uno chef tutto per noi, una bellissima persona cucinerà per noi alcuni piatti emozionanti: Enrico Mazzaroni chef de Il Tiglio di Montemonaco, un ristorante ricercato “disperso” in mezzo ai Monti Sibillini.

Il vino è un altro protagonista: Serenella Moroder e suo marito ci delizieranno con la loro cucina tipica e i loro prodotti del territorio con un ottimo Rosso Conero. Andrea Pieralisi di Monte Schiavo Vini con Emanuele Benedetti, invece “verseranno” vino Verdicchio della zona jesina nei nostri bicchieri per la cena del Venerdì.

Per il bar abbiamo i numeri 1. Quelli di bar.it (Macerata) Fabio e Ivan, che misceleranno per noi direttamente in loco dei super cocktail studiati per gli instagramer: Igers Italiano, Wild Iger, Igers-Tini... e tanto altro col supporto di Campari.

Anche l’acqua è marchigiana, viene da Ussita (MC) in mezzo alle montagne, Acqua Roana. Con l’acqua buona si fa una buona birra, con noi anche i ragazzi del Birrificio Il Mastio.

Ancora il Grand Hotel Passetto con Lorenza che ci ospita per una bella cena e il Seeport Hotel che ci ospita per la nostra assemblea nazionale.

A chiusura una sorpresa dolce e fresca by Gelateria Basium / Paparini di Civitanova Marche.

 

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...