A scuola di Instagram: a Follonica gli studenti collaborano con IgersItalia

Marketing

A scuola di Instagram: a Follonica gli studenti collaborano con IgersItalia

Servizio a cura di Chiara Beni (@igersgrosseto)

IMG_20150201_094736InstagramersItalia, con la partecipazione di InstagramersGrosseto e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Follonica hanno avviato una collaborazione nell’ambito del Progetto InstaScuola, che si rivolge agli istituti superiori di secondo grado interessati ai temi della mobile photography, della promozione territoriale e dei nuovi strumenti di comunicazione digitale.

Il progetto prevede la partecipazione diretta di scuole, docenti e studenti nelle attività dell’Associazione: le due classi coinvolte (IV B e III C dell’indirizzo turistico dell’Istituto Tecnico Economico), lavoreranno a stretto contatto con la redazione del nostro sito web e si occuperanno della traduzione in inglese di alcuni contenuti, in particolare della rubrica dedicata alla Street Art.

Saranno inoltre organizzate due IgersAcademy pensate appositamente per studenti e docenti delle scuole superiori, sui temi della mobile photography e della comunicazione digitale. Il progetto si concluderà poi con un Instawalk alla scoperta della Street Art, per mettere in pratica quanto appreso ed esercitarsi sulle funzionalità di Instagram e sui principi del visual storytelling.

Gli studenti avranno così la possibilità di avvicinarsi al mondo delle professioni del web, fare esperienza pratica dell’utilizzo delle lingue straniere e di un utilizzo “intelligente” e professionale di uno strumento solitamente usato da loro nel tempo libero, quale è Instagram, ed è per questi motivi che il progetto InstaScuola è inserito nelle attività di alternanza scuola-lavoro dell’Istituto.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This