Al via #instatrekkingsibillini2: gli igers tornano a passeggiare sui Sibillini

Locali

Al via #instatrekkingsibillini2: gli igers tornano a passeggiare sui Sibillini

Servizio a cura di: Luca Tombesi (@igers_macerata)

 

Dal 21 al 23 giugno torna #instatrekkingsibillini un’iniziativa organizzata social organizzata da IgersMacerata dedicata alla montagna e al trekking per la promozione dei Monti Sibillini.

Per il secondo anno un gruppo di Blogger e Instagramers attraverserà a piedi la catena montuosa documentando in tempo reale impressioni, personaggi, panorami e storie legate ad una delle aree più suggestive d’Italia.

Non ci sarà solo il trekking quindi, ma un racconto che abbraccia un territorio ricco di storie da raccontare, anche attraverso instagram.

Questa seconda edizione in particolare avrà in particolare l’obiettivo di raccontare la rinascita dei Sibillini dopo i terribili eventi sismici di agosto e ottobre e per farlo toccherà alcuni luoghi simbolo tutti all’interno del Parco Nazionale. Il percorso si svilupperà in tre tappe per un totale di circa 38 chilometri con partenza da Amandola (Fermo) e arrivo nella zona rossa di Visso (Macerata) passando per il Santuario di Macereto e visitando alcune aziende agricole lungo e sostando nei rifugi in quota il percorso (Rifugio Città di Amandola e Rifugio del Fargno).

L’obiettivo dell’iniziativa non è solamente quello di mostrare la bellezza dei Sibillini ma anche e soprattutto quello di dimostrare come le aree siano perfettamente usufruibili per chi ama la montagna e per chi desidera visitarle in tutta sicurezza e magari sceglierle come meta delle prossime vacanze.

Alla partenza ci sarà Adolfo Marinangeli, il Sindaco di Amandola e grande amico della community IgersMarche a salutare quelli che consudera oramai gli ambasciatori delle aree montanee internee viste le numerose iniziative di promozione del territorio organizzate insieme.

L’instatrekking avrà la missione di mostrare come in queste zone è ancora possibile fare turismo in tutta sicurezza, a contatto con la natura e in un ambiente pressochè incontaminato.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This