Algoritmo Instagram: attivare le notifiche per i post è la soluzione che arriva dai social

News

Algoritmo Instagram: attivare le notifiche per i post è la soluzione che arriva dai social

 

Secondo qualche strana credenza, su Instagram da qualche ora a questa parte, si parla dell’introduzione del nuovo algoritmo di Instagram a partire dalla giornata di domani. La notizia però non ha alcuna base di fondamento concreto: né il sito ufficiale né i portali “amici” fanno riferimento ad alcun cambiamento imminente.

Utenti di tutto il mondo da questa mattina pubblicano delle foto in cui invitano i propri follower ad attivare le notifiche per i propri post, riempendo il social e il feed degli utenti con inviti alcune volte piuttosto invasivi.

Sul social infatti è cominciata a diffondersi la paura di perdere i post o di non finire ‘in cima’ ai feed dei propri follower e per ‘correre ai ripari’ alcuni Instagramer hanno cominciato a pubblicare immagini molto simili a quella che possiamo osservare nella gallery qua sotto ai fini di far attivare questa funzionalità ai propri follower.

Come attivare le notifiche per un utente

Nonostante non ci sia una base di fondamento per questo ‘terrore’ (in senso figurato, ovviamente) per la perdita delle prime posizioni sui feed dei follower, vediamo come fare per abilitare le notifiche sui post di un utente:

  • Apriamo Instagram;
  • rechiamoci sul profilo del nostro utente ‘prescelto';
  • tappiamo sui tre puntini in alto a destra dello schermo;
  • e scegliamo dal menu che appare la voce: “Attiva le notifiche relative ai post”.

Una volta compiuta questa operazione, ogni volta che l’utente da noi scelto pubblicherà una foto noi riceveremo una notifica push sul nostro/sui nostri dispositivi. Attenzione però, per attivare le notifiche per i post di un utente è necessario che seguiamo già (o cominciamo a seguire l’utente) ed avere attive le notifiche push.

 AGGIORNAMENTO ore 21.30

Come avevamo appreso in precedenza, nella giornata di domani non ci sarà l’introduzione di alcun nuovo algoritmo e i post nei nostri stream verranno mostrati ancora in ordine cronologico. A confermare quello che abbiamo detto in precedenza ci ha pensato Instagram stessa con un tweet che riportiamo qua sotto:

Tradotto: Stiamo ascoltando e possiamo assicurarvi che nulla cambierà nel vostro feed. Ci impegniamo ad avvisarvi quando il cambiamento sarà introdotto.

Ci avevamo visto lungo: domani non ci sarà alcun cambiamento al vostro feed, state tranquilli. Quando ci sarà un annuncio ufficiale vi avviseremo come sempre.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move