Alitalia vieta l’uso di Samsung Galaxy Note S7 a bordo

News

Alitalia vieta l’uso di Samsung Galaxy Note S7 a bordo

Un instagramer su un aereo si riconosce subito: è quello che sceglie il posto accanto al finestrino per scattare una foto panoramica che tutti gli chiederanno come ha fatto a scattare, quello che registra le stories quando l’aereo decolla o quando l’aereo atterra (con qualche intermezzo di nuvole in volo), quello che tiene il telefono in modalità aereo per selezionare le foto scattate all’ultimo instameet (magari anche in occasione di #assembleaigersitalia2016) o che apre la sua app di editing preferita per aggiustare le foto che da lì a qualche giorno intaseranno il suo profilo. Ma soprattutto l’instagramer si riconosce dal cavetto collegato al power bank perché alle 8 del mattino ha già quasi totalmente scaricato la batteria del suo telefono scattando foto a ogni dettaglio.

Da ora in poi però gli instagramers androidiani, in possesso di un Samsung Galaxy Note S7, dovranno rinunciare a farsi riconoscere dagli altri passeggeri su alcuni voli. Pare infatti che lo smartphone in questione abbia alcuni difetti di fabbrica che possono portare all’esplosione del dispositivo.
Per questo motivo l’azienda di Trasporti statunitense ha vietato l’uso di questo modello di cellulare a bordo.
Alitalia ha annunciato che sui propri voli non sarà possibile tenere acceso o ricaricare il dispositivo, che dovrà invece essere tenuto spento per tutta la durata del volo.

Insomma, se seguite qualche instagramer famoso e non vedrete più un suo video in volo su stories quando annuncia una partenza, potrete facilmente desumere quale sia il modello di cellulare con cui scatta!

 

EDIT 11.10: a seguito di continui malfunzionamenti, Samsung ha deciso di bloccare temporaneamente la produzione del Note 7. La nuova serie di smartphone infatti, ha presentato ancora difetti di funzionamento e rischi di combustione: in particolare, la scorsa settimana è stato fatto evacuare un volo della Southwest Airlines quando uno smartphone sostituito ha iniziato a fumare.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This