Instagramers Umbria invita e coinvolge il pubblico dei due giorni di Cantine Aperte in un gioco attuale, una sfida fotografica che utilizza la ormai diffusa abitudine di scattare fotografie con gli smartphone. Un progetto moderno, di condivisione dell’esperienza vissuta nella manifestazione, attraverso la tecnologia più comune.

Il titolo del challenge è ovviamente un gioco di parole simpatico che si lega al tema generale di Cantine Aperte 2013 “A come Amicizia”, ma ne amplia e ne disegna gli scenari possibili.

“Amici per la vite” rende immaginabile divagare sul tema dell’amicizia, coinvolgendo fotograficamente il vino, la vigna, la vite, i luoghi di produzione, il territorio, le persone; tutti i protagonisti, quindi, che rendo il vino umbro un’esperienza unica.

L’edizione di Cantine Aperte 2013 sarà testimoniata dai diretti fruitori attraverso le fotografie scattate con Instagram condivisa oltre i confini regionali e nazionali attraverso i social media: Instagram, Facebook, Twitter e Foursquare.

L’hashtag ufficiale sarà #amicixlavite oltre a #cantineaperteumbria e #igersumbria.

Il materiale fotografico pervenuto spontaneamente con l’utilizzo degli hashtag ufficiali sarà utilizzato dal gruppo Instagramers Umbria, per realizzare un volume fotografico con la raccolta delle migliori fotografie e interpretazioni del tema “Amici per la vite”.

Le cantine umbre, aderenti al MTV Umbria e a Cantine Aperte saranno omaggiate di una copia dell’edizione da tenere in cantina come testimonianza e reportage dell’edizione 2013.

La selezione fotografica potrò essere, su richiesta, oggetto di esposizioni e mostre presso strutture e cantine. Tutto il materiale fotografico prodotto, sarà sempre visibile nei profili social e nei canali web di Instagramers Umbria.

Per info e regolamento visitate il sito di Instagramers Perugia

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This