Amore e Arte a Milano? #LoveMilano

Locali

Amore e Arte a Milano? #LoveMilano

Servizio a cura di: Christian Fusi (@igersmilano)

 

LoveMilano è il nuovo challenge dedicato alla celebrazione dell’amore. Perché “parlare d’arte è parlare d’amore”.
L’idea nasce in occasione della mostra “Love. L’arte contemporanea incontra l’amore” prodotta e organizzata da @arthemisiagroup al Museo della Permanente dal 17 marzo.

 

Come partecipare

Scattate una foto che rappresenti il vostro Amore a Milano e pubblicatela su Instagram entro venerdì 31 marzo con il tag #LoveMilano e menzionando @lovemostramilano. Potete partecipare anche con foto già presenti nel vostro account.

Le 10 immagini più belle, curiose, emozionanti e rappresentative verranno ripostate sull’account @lovemostramilano e gli autori saranno ospiti della mostra!

 

 

Info sulla mostra

Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos e molti altri: sono gli artisti chiamati a raccolta da Danilo Eccher per raccontarvi l’amore dal loro punto di vista, tracciando un percorso artistico originale e fortemente emotivo.

39 opere d’arte contemporanea internazionale, ospitate per la prima volta al Chiostro del Bramante di Roma, arrivano al Museo della Permanente di Milano dal 17 marzo al 23 luglio per regalarvi una delle più belle dichiarazioni d’amore mai viste prime: felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, l’amore esplode in tutta la sua complessità.

#LoveMilano va oltre il concetto del museo: lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi, potrete appropriarvi degli spazi espositivi e lasciare il vostro messaggio all’interno, ispirandovi a Love Painting di Marc Quinn. Come uno street artist senza precedenti, l’artista ha raccolto pensieri, frasi, schizzi fatti dagli innamorati di tutto il mondo che sono passati per il tempio dell’amore, il balcone di Giulietta a Verona. Il vero protagonista della mostra sarete voi, che potrete esprimere e condividere il vostro pensiero sull’amore, creando con il vostro racconto un’opera d’arte nuova, che crescerà giorno dopo giorno insieme alla mostra. Info: http://www.mostralove.it/.

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This