Anguì #AmiglioZero: nuove realtà anconetane raccontate dall’obiettivo degli igers

Locali

Anguì #AmiglioZero: nuove realtà anconetane raccontate dall’obiettivo degli igers

Servizio a cura di: Nicoletta Biondi (@igersancona)

 

Quando si pensa ad Ancona non si può fare a meno di pensare al porto, ai pescherecci e a buon cibo a base di pesce fresco. È proprio questa la realtà che, alcuni tra gli igers che abbiamo selezionato, potranno godere e raccontare.

Dalle ore 10:30 di sabato 10 Giugno saremo infatti graditi ospiti di “Anguì”, un nuovo locale di street food di Ancona situato in corrispondenza dell’accesso principale allo scalo marittimo.

Per raccontarvi la giornata che andremo a trascorrere, a base di #pescealporto, vi riportiamo queste parole che Anguì utilizza per descriversi e che sicuramente ci fanno capire l’originalità del posto:

“Anguì è il sogno di due giovani, Andrea e Guido, che hanno voluto unire le loro idee, le loro energie e la loro passione per il mare inventandosi un nuovo locale nel cuore del porto di Ancona. Il pesce è davvero fresco, a miglio zero, perché è quello appena pescato dal loro peschereccio. Anguì prepara le ricette tradizionali della cucina dei pescatori con un tocco di fantasia e con il piacere di accogliervi ogni giorno per farvi star bene.”

 

 

Durante la mattinata i nostri igers vi racconteranno cosa succede a bordo di un peschereccio e come è la vita di un vero pescatore nel porto di Ancona, poi durante il pranzo vi descriveranno, tramite i loro scatti, le pietanze #amigliozero che la cuoca di @Anguì preparerà per l’occasione.

E’ vero, siamo abituati a fare lunghi instameet in campagna o passeggiate per le vie del centro città, questa volta invece ci lasceremo catturare dalla possibilità di vivere una esperienza che appagherà sicuramente la vista e il gusto.

Solo per i più coraggiosi: venerdì mattina alle ore 3:30 solo alcuni tra gli igers più coraggiosi vi racconteranno cosa succede all’arrivo dei pescherecci al porto dopo una settimana di pesca e andranno all’interno del mercato durante la compravendita (quella vera!) del pesce.

 

IMG_2999

 

Se siete curiosi di vedere quello che succederà seguite il profilo di Igersancona e il tag #AMIGLIOZERO e #ILPESCEALPORTO su Instagram a partire da venerdi mattina.

 

Ringraziamo il fotografo Francesco Marini  per la foto sfondo della locandina. 
Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This