#ArnoGo: il challenge fotografico di IgersFirenze

Locali

#ArnoGo: il challenge fotografico di IgersFirenze

Servizio a cura di: Antonio Ficai (@igerstoscana)

#ArnoGo è il challenge fotografico organizzato da Ordine e Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità fiorentina degli Igers Firenze in occasione del 50° anniversario dell’Alluvione di Firenze.

Fino al 27 ottobre chiunque potrà partecipare postando una o più fotografie su Instagram che abbiano come soggetto il corso d’acqua e gli elementi architettonici che lo accompagnano, il binomio Arno + Architettura.

Gli scatti possono essere effettuati a Firenze o lungo tutto il corso dell’Arno sul territorio provinciale.

Per partecipare sono necessari gli hashtag ufficiali del challenge: #ArnoGo #OAF #FAF #IgersFirenze #IgersToscana #IgersItalia.

Possono essere utilizzate anche immagini realizzate in precedenza purché riportino gli hashtag ufficiali del challenge.

Obiettivo del challenge è quello di avvicinare la popolazione fiorentina (ma non solo) al “suo” fiume e di stimolare la conoscenza dell’Arno a partire dal patrimonio architettonico che lo rappresenta e che, come molti altri inestimabili beni, fu messo a rischio dall’esondazione del ’66.

Il 4 novembre alle 18, nel giorno dell’anniversario dell’Alluvione, la sede di Ordine e Fondazione degli Architetti alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella aprirà le sue porte agli instagramers e per l’occasione le foto partecipanti al challenge saranno proiettate in Sala Reale.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This