Servizio a cura di: Lorenzo Marchi (@igers_firenze) e Ilaria Gori (@igers_pistoia)

 

Manca davvero poco all’inizio dell’intenso e ricco programma di appuntamenti per la tre giorni della 4° Assemblea Nazionale di IgersItalia che quest’anno andrà in scena ad Arezzo con il patrocino del Consiglio regionale della Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Provincia di Arezzo e Comune di Arezzo.

L’evento, che si rinnova ogni anno, è il momento più importante per i membri dell’associazione che, ritrovandosi, hanno l’opportunità di confrontarsi e condividere idee per il futuro oltre ad avere la possibilità di condividere momenti di scoperta e documentazione attraverso le immagini del territorio condivise su Instagram. Quest’anno l’organizzazione di IgersArezzo e IgersToscana ne ha previsti ben due: il Tour delle Valli e l’Instameet.

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 30 ottobre alle ore 15 si inizierà con la convocazione dell’Assemblea e la conferenza stampa con i partner dell’evento nella Sala dei Grandi nel palazzo della Provincia a cui seguirà un aperitivo in collaborazione con la Strada del Vino di Arezzo. Nella mattina di sabato 1 ottobre avranno luogo i tre Tour delle Tre Valli della provincia: Valtiberina, Valdichiana e Valdarno Casentino, aperti a tutti i soci in regola con la quota associativa personale per l’anno 2016. Alle 18, sempre di sabato, nel Centro Congressi di Arezzo si terrà una IgersAcademy in cui interverranno Ilaria Barbotti, Raffaele Monaco e Francesco Montefusco, membri del consiglio direttivo di IgersItalia, che tratteranno i temi legati al mondo del turismo e di Instagram. A seguire la cena di gala aperta dal gruppo Sbandieratori di Arezzo e poi da un Dj Set. Infine domenica 2 ottobre per le strade del centro storico di Arezzo si svolgerà l’Instameet rivolto a tutti gli appassionati di Instagram, che porterà alla scoperta delle bellezze della città grazie a guide professioniste. Non dimenticatevi il “cappello di paglia” per fare foto stile @il_condominio!

 

I PROTAGONISTI E I PARTNERS

Una tra giorni ricca di eventi e momenti di condivisione che gli organizzatori Andrea Del Siena, Francesco Del Siena e Antonio Ficai, manager di IgersArezzo e IgersToscana hanno strutturato anche grazie al supporto di numerose figure coinvolte. Ad iniziare del Consiglio regionale della Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Provincia di Arezzo e Comune di Arezzo, Banca Popolare di Cortona e Banca di Anghiari e Stia che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione. Molti i partners che renderanno possibili le attività sul territorio: Insolita Italia che curerà i tre Tour nelle Valli, la Strada del Vino di Arezzo per l’aperitivo del venerdì sera, l’associazione Cuochi Arezzo per la cena di gala, il gruppo Sbandieratori di Arezzo, Cortona On The Move, Flexibus, Professional Pins, Artours, Lodovichi Ricevimenti, Tiemme Spa, Wine Expo Gusto  e @il_condominio per la direzione artistica dell’Instameet.
Fondamentale è stato e sarà anche durante la manifestazione il supporto dei rappresentati delle 10 community toscane: Giulia Ferrini che ha realizzato la grafica per l’evento, Ilaria Gori e Lorenzo Marchi per l’ufficio stampa, e Chiara Beni, Giovanni Borsari, Nicola Carmignani, Bonella Ciacci, Fabrizio D’Ascenzi, Laura Masi, Elisa Orlando, Diletta Ricci, Alessio Rossi, Marco Vanni per l’assistenza tecnica durante i tre giorni di manifestazione.
Un ringraziamento, infine, anche ai partner tecnici provenienti da tutta la regione che regaleranno ai membri della community ricordi della Toscana: Apicoltura Dott. Pescia, Corsini Biscotti, Discover Pistoia, Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Villa Acquaviva.

Ricordiamo che la partecipazione all’Assemblea e ai tre tour nelle Valli è aperta, oltre ai Local e Regional Manager delle community virtuali igers, a tutti i soci in regola con la quota associativa personale per l’anno 2016. Per iscriversi è necessario registrarsi su Eventbrite a questo link: letrevalli2016.eventbrite.it
Per registrarsi all’Instameet di domenica 2 ottobre, aperto a tutti gli appassionati di Instagram questo è il link Eventbrite: instameet2016arezzo.eventbrite.it

Pagina web dedicata all’evento: assemblea.igersitalia.it

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This