wiam

Locali

Blu Party iPhone Photo Show a Napoli

Locandina Wiam

La seconda edizione della mostra di fotografie di artisti internazionali classificati con il titolo di iPhoneographers arriva nuovamente in Italia, e precisamente a Napoli, attraverso l’iniziativa di un gruppo di fotografi Italiani che hanno fondato il movimento artistico internazionale di arte iPhoneografica WiAM e della SPIN Milano che ha promosso e organizzato l’evento.

Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare questo modo di fare fotografia e questa comunità, fino a ora virtuale, al pubblico italiano, presentando l’evento “BLU PARTY iPhone PHOTO SHOW NAPOLI” che si terrà venerdì 11 Aprile 2014 a Napoli, secondo evento internazionale di questo movimento in Italia.

wiamIl movimento WiAM Worldwide iPhone Art Movement riflette una realtà innovativa che continua a guadagnare adepti ogni giorno: la passione e l’entusiasmo di condividere con gli altri, attraverso la rete, la bellezza nascosta in ogni momento, catturato fotograficamente con gli smartphone sia da fotografi professionisti che da principianti. Oggi questi artisti sono riuniti in una comunità virtuale con questa nuova visione fotografica e creativa.
Il progetto prevede una serie di iPhone PHOTO SHOW annuali intorno al lavoro degli artisti fotografi mobile nazionali e internazionali appartenenti al movimento, con l’idea di promuovere questa comunità, diffondere le loro creazioni artistiche e promuovere l’uso della fotografia come strumento di comunicazione e di trasformazione sociale. In questo modo, con l’iPhoneography la fotografia mobile torna al mondo fisico per essere conosciuta, esposta e goduta.

Nell’ambito dell’evento sono previste diverse attività complementari quali performance musicali e visuali, intrattenimento gastronomico, ecc., per creare in un’atmosfera totalmente ludica, opportunità di interazione e apprendimento, intorno a questa esperienza estetica unica per qualsiasi amante della fotografia e delle nuove forme d’arte in generale. Per questa seconda kermesse di iPhoneography Art Mobile, la selezione è stata effettuata con cura, tra gli oltre 3000 membri internazionali, che compongono attualmente il movimento WiAM, dal fondatore, il fotografo creativo e giornalista napoletano Mariano Luchini (@iphotox) con il supporto della Fotoreporter italo-inglese Rosanna Cappiello, rappresentante nel Regno Unito del movimento, e  di Mark Allan Smith, fotografo e direttore della rivista digitale inglese “MOB FICTION magazine”.

Mariano Luchini 1 - ItaliaSono stati selezionati 24 artisti rappresentanti della fotografia mobile nazionale e internazionale che hanno scelto lo smartphone della Apple, l’iPhone, come strumento creativo. La grande sorpresa, che pochi si aspettano, sarà la qualità delle opere esposte, promettono gli organizzatori, risultato della visione artistica dei fotografi, dell’altissima qualità della stampa, del supporto utilizzato e del montaggio professionale. La mostra foto artistica si svolgerà nella Galleria dei “Damiani Club”, ospiti del visionario imprenditore, nell’entertainment napoletano, Gianni Cuomo, responsabile campano della SPIN Eventi Milano che ha promosso e organizzato l’iniziativa presso questo prestigioso complesso a Pozzuoli (Napoli).

L’OpenDay è previsto l’11 Aprile alle 21.30, quando la mostra aprirà agli ospiti. Un totale di circa 30 opere, saranno quindi esposte per presentare il sorprendente e personale lavoro di questi 25 artisti nazionali e internazionali.

Instagramers Italia, sensibile inevitabilmente all’iniziativa, non ha perso occasione per supportarla, promuovendola in veste di media partner. Tra l’altro, il fondatore di WiAM è una vecchia conoscenza dell’associazione: Mariano Luchini (@iPhotox) è stato infatti uno dei giurati dell’edizione 2013 del nostro Premio Nazionale Igersitalia

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

    Dicci cosa ne pensi

    Partner
    ...