Challenge #viaggiareperborghi: i vincitori, il digital book e il social tour

News

Challenge #viaggiareperborghi: i vincitori, il digital book e il social tour

Il challenge #viaggiareperborghi organizzato da Igersitalia si è concluso il 3 settembre e finalmente possiamo raccontarvi com’è andata. È stata una gran bella sfida a suon di scatti fotografici, su e giù per i borghi d’Italia. Circa 7000 immagini (ad oggi) che mostrano scorci incredibilmente suggestivi di luoghi, in alcuni casi, ancora poco noti.

L’iniziativa rientra tra le attività del progetto “Borghi Viaggio Italiano”, pensate per valorizzare i borghi dall’entroterra alla costa attraverso 4 percorsi: Borghi d’Italia, Borghi Storici Marinari, Terre Malatestiane e del Montefeltro, Località dei Paesaggi d’Autore.

Tra le tante foto partecipanti sono state selezionate le 5 immagini più belle e rappresentative per ognuna delle 18 regioni aderenti al progetto che hanno dato vita a un digital book che sarà presentato giovedì 12 ottobre al TTG di Rimini durante la conferenza stampa dedicata a tutte le attività realizzate nel 2017 dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”.
I 3 vincitori, che saranno premiati proprio al TTG di Rimini, sono stati scelti perché grandi “viaggiatori per borghi”. Provate a dare uno sguardo alle gallery su Instagram di Danilo Fortunato aka @unequal_vision, Flavio Romagnoli aka @flavio_romagnoli e Vincenzo Angelini aka @vinkweb.

Danilo, Flavio e Vincenzo, insieme ad alcuni esponenti di Igersitalia, avranno l’opportunità di prender parte a breve a un social tour di alcuni giorni per alcuni dei borghi dell’Abruzzo, tra l’interno e la costa, tra cui Santo Stefano di Sessanio, Scanno, Calascio, Pacentro, Navelli, Fara San Martino, Rocca San Giovanni e alcuni della costa dei trabocchi.

Una curiosità: il borgo più fotografato del challenge è stato Civita di Bagnoregio in provincia di Viterbo che potete ammirare nella splendida foto di Maurizio Mercuri aka @miazuiro scelta come immagine di questo post e che rientra tra le 5 foto relative al Lazio presenti nel digital book.

Per chi fosse interessato a seguire la conferenza stampa e la premiazione, vi aspettiamo al TTG di Rimini alle 12 nello stand del Padiglione 4. Registratevi gratuitamente qui.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This