Chi siamo


Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram, applicazione per iPhone, Android e ora Windows Phone che vanta oltre 400 milioni di utenti nel mondo di cui 8,4 milioni in Italia. Fa parte della community mondiale di Instagramers, fondata  da Philippe Gonzalez nel gennaio 2011 a Madrid. I gruppi di Instagramers nel mondo sono diverse centinaia e in continua crescita. In Italia sono presenti circa 95 community tra regionali e locali (capoluoghi di provincia). Dal 17 Marzo 2013 Instagramers Italia è una associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge.

Cosa Facciamo

Gli Igers italiani promuovono iniziative sul web che si concretizzano spesso in passeggiate fotografiche (Instameet e Instawalk), mostre, biciclettate, incontri culturali, happening e challenge, puntando ad integrare cultura, sport e social media e avvicinando le persone al territorio, attraverso la fotografia. Contribuiscono con i loro scatti istantanei, condivisi su Instagram e gli altri social network, alla promozione del territorio creando così un’eco mediatica con un potenziale di diffusione in tutto il mondo.

I community manager

Proprio per la natura della nostra mission, cioè la creazione e la crescita della community, abbiamo stilato poche e fondamentali linee guida che possano fungere da REGOLAMENTO per coloro che partecipano alla vita della community, in modo particolare se sono community manager.

Queste brevi ma fondamentali regole base sono imprescindibili nel momento in cui si decide di aderire ad Instagramers Italia.

Il consiglio direttivo

Presidente: Ilaria Barbotti
Segretario: Orazio Spoto
Tesoriere: Antonio Ficai
Consiglieri: Nicola Carmignani, Alessandra Polo, Francesco Montefusco e Raffaele Monaco.