Come Alberi: incontro sotto il cedro secolare nelle Langhe con gli Instagramers

Community

Come Alberi: incontro sotto il cedro secolare nelle Langhe con gli Instagramers

Fate come gli alberi: cambiate le foglie e conservate le radici. Quindi, cambiate le vostre idee ma conservate i vostri principi” [Victor Hugo]

Il tempo speso fra gli alberi non è mai tempo perso. E nelle Langhe lo sanno da 160 anni, da quando una coppia innamorata di questa terra, nel giorno del suo matrimonio, piantò il Cedro del Libano su una collina con una vista mozzafiato. Simbolo di amore, ancora oggi questo albero secolare è il luogo più romantico delle Langhe in cui tutti almeno una volta hanno portato la loro dolce metà.

Per celebrare questo importante anniversario, la famiglia Cordero di Montezemolo discendente di quella giovane coppia, organizza un social tour con alcuni influencer della rete web italiana e piemontese e sabato 10 settembre invita gli instagramers a partecipare all'”instameet sotto la chioma” del Cedro di La Morra, nel cuore del Barolo e del paesaggio vitivinicolo delle Langhe riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2014.

Insieme alla famiglia ci saranno i community manager di Instagramers Piemonte, Torino, Langhe e Cuneo e alcuni local manager provenienti da altre regioni.

Unitevi a noi!

Programma del pomeriggio:

  • A partire dalle 15:00 visita de #IlCedro, il monumento vivente delle Langhe e del Barolo con @Igers_Piemonte @igersLanghe e @igersTorino
  • Seguirà aperitivo con vista panoramica con i vini @corderodimontezemolowinery.

Sabato 10 Settembre lanceremo anche il Challenge fotografico nazionale #COMEALBERI.

Per partecipare, dal 10 al 23 Settembre 2016, basta condividere su instagram una foto di alberi, in particolare di quelli secolari, legata ai pensieri che essi vi ispirano.

Le foto più belle saranno raccolte in una mostra che sarà inaugurata sabato 1 Ottobre 2016 nella cantina di Cordero di Montezemolo.

Le migliori tre foto selezionate dalla famiglia, riceveranno un regalo firmato “Cordero di Montezemolo”.

Cosa aspettate? Vi aspettiamo nelle Langhe o virtualmente con le vostre foto di alberi secolari!

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This