Come inserire un watermark alle nostre foto su Android

Mobile Photography

Come inserire un watermark alle nostre foto su Android

A grande richiesta, dopo aver visto di recente come inserire un watermark alle nostre foto su iPhone, dopo alcune prove possiamo spiegarvi come inserire un watermark alle nostre foto su Android. Da qualche tempo a questa parte, dopo mesi di quiete, sembra che sia ritornata in voga “rubare” foto di alcuni utenti e pubblicarle senza il consenso e senza citarne l’autore.

Dopo il gran successo del precedente post, ho cominciato a navigare sul Google Play Store alla ricerca di un’app che mi permettesse di applicare un logo personalizzato o una scritta sulle nostre foto per Android. Con pochi tap sono arrivato a scoprire diverse app e dopo una accurata selezione ho scelto quella che è l’app (quasi) perfetta per il nostro scopo.

iWatermark è il nome dell’app vincitrice. Il nome ci da delle indicazioni sulla sua specificità. L’app è molto semplice e funzionale, non facciamoci ingannare dall’interfaccia quasi obsoleta. Con iWatermark già dal primo avvio sarà possibile creare watermark personalizzato da poter applicare nelle fasi successive.

Importando una foto potremo scegliere se applicare un watermark tra quelli disponibili nell’app e quelli da noi creati, crearne o inserire un watermark di testo. Ogni watermark può essere posizionato, spostato, ridimensionato con semplici gesture o semplicemente muovendolo col dito.

Uno strumento molto interessante che nonostante una interfaccia grafica piuttosto datata è molto funzionale e in pochi semplici passaggi. Possiamo scaricare una versione di iWatermark con delle mini-limitazioni a questo indirizzo mentre per 1.47 euro possiamo acquistare iWatermark a questo indirizzo.

Potrebbe interessarti anche

Feedback

  Comments: 1


  1. Ciao, hai provato anche Add Watermark Free? Cosa ne pensi? Lo sto provando insieme a iWatermark per poi prendere la versione a pagamento di una delle due App. Grazie

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This