#DiscoverAugusta: la biblioteca che non ti aspetti 

Locali

#DiscoverAugusta: la biblioteca che non ti aspetti 

Servizio a cura di Antonella Manca (@igersumbria)

 

 

Sabato 6 maggio 2017 ore 10 – Biblioteca Augusta – Perugia

Vieni a scoprire i segreti di una delle biblioteche più affascinanti e preziose di Perugia.

Posta all’interno del Palazzo Conestabile della Staffa sul colle più alto della città, a Porta Sole, è una delle più antiche biblioteche pubbliche italiane.
Nata nel 1582 dalla donazione che l’umanista perugino Prospero Podiani fece al Comune di Perugia della propria biblioteca privata, l’Augusta è la biblioteca di conservazione storica più importante dell’Umbria, aperta al pubblico dal 1623 è depositaria di documenti di incredibile valore.

Oggi modernità e antichità si fondono in un luogo adatto a studenti, ricercatori e lettori che sono liberi di curiosare all’interno di una biblioteca da scoprire, cuore e memoria di Perugia.

 

Storie, tesori, curiosità saranno anche gli ingredenti dell’instameet #discoveraugusta.

Vi condurremo in un viaggio nel tempo grazie ai tesori nascosti nelle stanze meno accessibili della biblioteca riservandovi anche alcune sorprese!
Ed ecco cosa fare per essere uno dei 15 partecipanti:

– L’Instameet è pensato per un gruppo di 15 persone (massimo). Quindi iscriviti subito su Eventbrite http://bit.ly/DiscoverAugusta.

Purtroppo, data la natura di alcuni spazi della biblioteca possiamo accogliere poche persone alla volta. Se non hai trovato il biglietto non preoccuparti, se necessario saranno organizzati ulteriori appuntamenti più avanti.

– Sono necessarie: la voglia di fotografare, di stare insieme, di conoscere e soprattutto… di stupirsi.

– Pubblica le foto che farai usando gli hashtag dell’Instameet: #discoverauguata #bibliocompg #igersumbria #igersperugia

 

Ti aspettiamo sabato 6 maggio, ore 10.00, in Biblioteca Augusta, via delle Prome 15 – Perugia.

L’Instameet #discoveraugusta è organizzato dalla Biblioteca Augusta e IgersUmbria in collaborazione con IgersPerugia, IgPerugia, Vivo Umbria, Vivo Perugia, MeravigliartiinUmbria, Fairblogtravel, Loves_Umbria_.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This