Associazione IgersItaliaSabato 17 marzo 2013, alcuni community manager di Instagramers Italia, si sono riuniti a Bologna per approvare lo statuto e le linee guida dell’associazione IgersItalia.

Entro poche ore lo statuto verrà depositato e diventeremo una associazione. Ma questa è burocrazia.

La vera notizia è che il gruppo Instagramers Italia ha deciso di darsi una struttura e dei regolamenti interni per diventare una squadra ancora più organizzata e unita di quanto sia stato fino ad oggi.

Solo unendo le forze avremo modo di diventare una voce ancora più influente in rappresentanza di tutti coloro che usano non solo instagram ma che apprezzano la mobile photography.
Il sito verrà presto modificato per dare ancora più spazio alle community locali/regionali, vera linfa vitale del nostro gruppo e ci stiamo organizzando per essere non solo una cassa di risonanza per tutti ma anche una fonte di consigli, tutorial e supporto per permettervi di migliorare giorno dopo giorno come mobile photographer.

Il gruppo si è unito il 17 marzo. Il 17 marzo è anche il giorno in cui venne proclamato il Regno d’italia, potremmo dire che l’abbiamo fatto apposta ma onestamente vi diremmo una bugia. 🙂 E’ stato un caso ma ci piace pensare di aver fatto, nel nostro piccolo, qualcosa di grande.

Infine vi lasciamo con un ultimo messaggio: InstagramersItalia vuole essere l’ombrello sotto il quale tutti i gruppi di appassionati di fotografia mobile (e per fotografia mobile intendo quanti usano un dispositivo mobile, connesso e nato essenzialmente come apparecchio telefonico) possano trovare spazio e visibilità, a patto che rispettino le linee guida che abbiamo condiviso fra di noi.

Il consiglio direttivo

Presidente: Ilaria Barbotti
Segretario: Orazio Spoto
Tesoriere: Antonio Ficai
Consiglieri: Marco Bottalico, Nicola Carmignani, Emanuela Damiani, Nicola Pasianot, Alessandra Polo e Gianpiero Riva.

Soci Fondatori: 26.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 3


  1. Che bella notizia!
    Come ci si iscrive?
    Non sto nella pelle! ^_^


    • Presto aggiornamenti, ma credo che gli eventi e gli instameet in giro per la penisola saranno la porta di accesso migliore. E più piacevole potendosi conoscere ed incontrare 😉

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This