Gli Album di Instagram: 10 foto in un solo post

Mobile Photography

Gli Album di Instagram: 10 foto in un solo post

Instagram non si ferma e continua a ideare, testare, e a rilasciare novità:

dall’America giungono rumors secondo cui la prossima release, la 10.7.0 per Android darà agli utenti la possibilità di pubblicare più foto raggruppare

Gli album di Instagram

Una volta che questa release sarà rilasciata, potremo, in colpo solo, pubblicare fino a 10 foto raggruppate in un album. Ciascuna foto potrà essere editata singolarmente, e avere la propria descrizione (e dunque i propri hashtag) e ricevere, singolarmente, like e commenti.

Qui di seguito possiamo vedere qualche immagine in anteprima.album di instagram 2

Secondo The Verge, per iniziare a pubblicare gli album occorre premere a lungo su una foto nel momento do selezione della stessa, anziché fare il solito, singolo, veloce tap su di essa: quindi si avrà la possibilità di caricare più foto.

Una feature uscita troppo presto

Sempre secondo The Verge questa nuova funzionalità è uscita così presto per “errore”: Instagram ci stava ovviamennte lavorando, ma era intenzionata a rilasciarla tra qualche tempo. Al momento non si conoscono i tempi su quando anche gli utenti iOS potranno avere tale funzionalità.

Non proprio una novità

Ancora una volta Mark Zuckerberg si dimostra uno “squalo” e privo di remore nel copiare e fare sue idee che hanno avuto altri: in questo caso l’idea è palesemente presa da Steller (l’app che permette la condivisione di album, molto famosa e utilizzata fino a qualche mese fa) e credo che su Instagram potrà avere tantissimi casi di applicazione molto interessanti, sia lato utente, sia lato azienda.

Più potere allo storytelling

Pubblicare TROPPE foto in breve periodi temporali è considerato controproducente in termini di algoritmo e fastidioso per gli utenti: con gli album di Instagram potremo invece ovviare a questo problema; i nostri follower vedranno infatti UNA sola foto e per vedere le altre dovranno invece entrare nell’album.

Avremo dunque la possibilità di raccontare più dettagliatamente un viaggio, una serata, un luogo e perché, no, anche una persona, senza risultare invasivi e fastidiosi, ma anzi, creando dei veri propri mini-racconti con foto.

L’idea non mi dispiace affatto e non vedo l’ora di averla a disposizione, anche se col mio profilo personale faccio già fatica a pubblicare una foto al giorno 🙂

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This