Gli igers del FVG alla 24x1ora di Telethon

Locali

Gli igers del FVG alla 24x1ora di Telethon

Servizio a cura di: Nensi Coseani (@igersUD)

 

Sabato 3 e domenica 4 dicembre si è svolta a Udine la 18ma Staffetta 24x1h di Telethon: 453 squadre si sono alternate dalle 15 del sabato alle 15 del giorno seguente su un circuito che si snodava tra le vie del centro, per raccogliere fondi a favore della ricerca.
Una manifestazione unica in Italia, dove sport e beneficenza si mescolano al clima natalizio e trasformano la città per 24h di solidarietà vera.
Sono numeri che fanno impressione, infatti oltre 13.000 persone si sono alternate sul percorso, dai ragazzi delle scuole, agli agonisti, dai runners più o meno allenati, ai semplici camminatori e simpatizzanti, ma tutti con un unico fine: sensibilizzare e sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Addirittura 15 persone, definiti Ironman, hanno corso tutte le 24h, mentre un campione paraolimpico ha percorso il circuito con la sua carrozzina per ben 12h!

Anche quest’anno la community instagramers del Friuli Venezia Giulia ha voluto essere presente: la squadra #Igers4Telethon ha partecipato alla staffetta con grande entusiasmo, non soltanto attraverso i 24 podisti e camminatori, ma anche con tutti coloro che si sono alternati allo stand @igersfvg collaborando per la logistica, portando qualcosa per sostenere i maratoneti o semplicemente venendo a fare il tifo e facendo un’offerta.
Abbiamo cercato naturalmente di documentare l’evento, tra fotografie e stories, e attraverso l’hashtag #igers4telethon, è ancora possibile rivivere con noi questa giornata così particolare.
Occasioni come questa ci hanno dato la possibilità di imparare cosa significa “fare squadra”: e visto che l’importante è partecipare, noi non ci tiriamo indietro e già cominciamo a pensare all’edizione 2017!

 

Credits fotografici: @luke_groundwalker

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This