Grande successo ad Arezzo per la IV Assemblea Nazionale IgersItalia

Community

Grande successo ad Arezzo per la IV Assemblea Nazionale IgersItalia

Servizio a cura di: Lorenzo Marchi (@igers_firenze) e Ilaria Gori (@igers_pistoia)

 

Più di 160 persone provenienti da tutta Italia hanno partecipato quest’anno alla 4° Assemblea Nazionale di IgersItalia, tenutasi ad Arezzo tra il 30 settembre e il 2 ottobre. Una vera e propria invasione di cappelli di paglia, accessorio scelto come simbolo per l’instameet nazionale della domenica,  smartphone e macchine fotografiche che hanno prodotto sull’hashtag ufficiale dell’evento #assembleaigersitalia2016, oltre 1800 scatti, 2 milioni di contatti raggiunti e 14 milioni di visualizzazioni, numeri che stanno continuando ad aumentare in un racconto fotografico che continuerà ancora per diverso tempo.

Protagonisti dei tre giorni sono stati non solo i soci dell’associazione ma anche il territorio toscano, tre delle valli che incorniciano la città di Arezzo e la fiera antiquaria che si svolge ogni primo fine settimana del mese.

assemblea 2016 arezzo

La pianificazione delle attività dell’associazione per il 2017 è avvenuta venerdì 30 nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia attraverso il confronto dei soci. Tra i punti chiave trattati ci sono stati il potenziamento dell’app ufficiale di igersItalia quale strumento indispensabile per le attività dell’associazione e l’aumento delle convenzioni per i soci che porterà ad un incremento, su territorio nazionale, di attività fotografiche offline promosse dalle community locali. Infine si è posta l’attenzione sulla campagna di tesseramento che avverrà in maniera più strutturata con attività locali e nazionali mirate a valorizzare il ruolo del socio.

igersferraramistermettiupiccinaccianensicoval_ina
La giornata di sabato 1 ottobre, dedicata alla valorizzazione del territorio toscano ha visto tre agguerriti gruppi di instagramers aggirarsi per le tre valli circostanti Arezzo: Valtiberina, Valdichiana e Valdarno Casentino. I tour, organizzati da igersToscana e igersArezzo hanno permesso momenti di aggregazione e condivisione e di documentazione fotografica di alcuni dei luoghi più caratteristici e delle eccellenze del territorio da quelle aziendali a quelle enogastronomiche delle tre aree.

instameet-2-ottobre-01

A conclusione, domenica 2 ottobre si è tenuto l’instameet, organizzato da @IgersToscana, @igersArezzo e @il_condominio durante la fiera antiquaria. I partecipanti, muniti di cappelli di paglia, dopo una visita guidata al Duomo e a Piazza Grande si sono sparpagliati per i banchi degli ambulanti ed i negozi degli artigiani a caccia di 10 delle lettere necessarie per completare il logo di igersItalia. Caccia al tesoro e scatti fotografici tra la fiera antiquaria e le bellezze di Arezzo hanno così fatto da padrone a questa domenica mattina che potrete rivivere cercando gli hashtag #assembleaigersitalia2016 e #fieraantiquaria su Instagram insieme a tutti gli altri momenti del weekend.

lanuvolettadivivienneL’associazione ed in particolare i membri del comitato organizzativo vogliono ringraziare i partner che hanno reso possibile l’evento, in particolare il Consiglio Regionale, la Provincia di Arezzo ed il Comune di Arezzo e tutte le imprese ed associazioni toscane che hanno dato il loro contributo per far si che i partecipanti avessero la migliore esperienza possibile.

Potrebbe interessarti anche

Feedback

  Comments: 3


  1. Almeno la menzione sulla mia foto potevate mettercela ahahaha
    😉

    • Morena Menegatti (@morenamenegatti)


      oh mamma, che svista! hai ragione… rimediamo 🙂
      grazie per la segnalazione.

    • Antonio Ficai (@c4antonio)


      caro @matcecche, se apri o scarichi il file della tua immagine vedrai che come nome ha il tuo nickname, se apri il codice HTML vedrai che il dato REL che il TITLE hanno riportato come dicitura “foto di @matcecche” così per tutte le altre immagini del post. Purtroppo non c’è un modo automatico che possa far apparire tale informazioni sull’immagine, andrebbero aperte ognuna singolarmente e con un editor scritto il nome dell’autore e risalvate, purtroppo il tempo per far questo non c’era. Scusa e complimenti ancora per la foto.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This