I vostri murales preferiti si animano con #Streethackbyradar

Community

I vostri murales preferiti si animano con #Streethackbyradar

Nell’era dei social e del web senza confini, la creazione di piattaforme e profili a supporto della street art e dell’arte contemporanea è un fenomeno piuttosto spontaneo.

Nei miei girovagare in rete a caccia di nuovi street artist ed eventi di street art da raccontare, ho incontrato un blog molto interessante che valorizza la street art in modo anche molto originale.

Radar è una piattaforma collaborativa francese dedicata alle tendenze della cultura di strada, sulla quale le sezioni di Art, Urbex, LifeStyle, Spotted e Music sono raccontate minuziosamente tramite un’agenda fitta di articoli.

Il loro profilo instagram è davvero molto ben curato. Dalla promozione degli artisti alle ultimissime urban news, dalla condivisione degli eventi street più interessanti a quella degli ultimi post online, il sito è sempre aggiornatissimo.

Ma cosa rende davvero speciale RADAR?

Sul profilo Instagram hanno lanciato un contest: l’hashtag è #streethackbyradar e il loro obiettivo è quello di realizzare un “attacco di strada” del tutto innocuo, anzi, molto intrigante. Attraverso l’hashtag, il team di Radar sceglie i murales postati in foto per creare dei video con l’effetto della realtà aumentata nei quali i murales si animano, i soggetti diventano vivi, dinamici e ancora più unici, in un gioco geniale che unisce l’arte al virtuale.

“Condividete i vostri murales preferiti con #streethackbyradar per avere la possibilità di vederli animati.”

L’hashtag è ancora tutto da popolare, ma i primi “attacchi” sono a dir poco spettacolari.

Ecco a voi alcuni esempi, che potrete direttamente ammirare sul profilo di @radar_st. E mi raccomando, partecipate anche voi al loro contest! 😊

 

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This