News

Iger della settimana // Valentina Scannapieco, @occhiovunque

L’Iger della settimana di oggi è Valentina Scannapieco, aka @occhiovunque, che ha un profilo graficamente curatissimo e con moltissimi spunti legati alla… food art!

33333Ciao Valentina, nella tua bio di Instagram si legge Food art blogger, Illustrator & management consultant. Tra matite colorate, coincidenze perse e calze a pois. Dice molto di te ma non tutto… cosa manca? Parlaci di te!

Ho 24 anni, un cagnolino, una specializzazione in management strategico e tanti sogni, da qualche parte mi porteranno. Per ora mi hanno “regalato” un food art blog. Adoro dedicarmi alla Valentina bambina che c’è in me, ma non lasciatevi ingannare sono un osso duro 😛

Instagram: un amore tardivo, come e quando lo hai conosciuto?

Della serie meglio tardi che mai J. Meno di un anno fa delle amiche blogger (all’epoca non avevo ancora aperto occhiovunque.it) mi parlarono di Instagram e da allora è diventata la mia passione. Mi ispira, mi fa girare il mondo in pochi click attraverso gli occhi di altri utenti. Credo sia un social molto “romantico”.

11111Arte e Food, come nasce il tuo stile?

Sono sempre stata attratta dal mondo del food e disegno da quanto ero piccola. Quest’anno è stato segnato da un evento un po’ triste per me, così mi son “rifugiata” nella fantasia ed è nato questo combo cibo-illustrazioni di cui protagonista è lui, Occhi Ovunque, il mio volpino sempre presente e attento alla preparazione dei miei piatti.

A differenza di altri profili creativi il tuo stream è popolato con poche fotografie e pubblichi con parsimonia. E’ una scelta strategica o semplicemente la preparazione dei tuoi scatti richiede molto tempo ed ispirazione?

Oltre alla realizzazione delle illustrazioni c’è anche quella dei piatti, di cui condivido la ricetta sul blog, e dei racconti quindi diciamo che dietro ad ogni scatto c’è molta preparazione. Pubblico qualcosa solo quando mi piace davvero. Cerco di creare una certa coerenza tra le immagini della gallery così che chi passa da me possa leggere in ogni scatto una piccola parte delle “avventure di Occhi Ovunque”.

Vivi Instagram anche per seguire altri utenti o lo vedi solo come una sorta di vetrina?

Seguo amici e persone conosciute sul social con cui condivido passioni. Di solito non mi limito a seguire gli utenti, mi piace colloquiare con loro, fargli domande e scambiare opinioni e consigli. Si impara sempre qualcosa di nuovo.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...