Igers_Cagliari

Igers_Cagliari

@Igers_cagliari nasce nel capoluogo sardo nel novembre 2013 da un’idea di @alessandra_polo già regional manager e coordinatrice di @igers_sardegna.

Al varo solo @daniela_deidda. Lasciato nel cassetto, insieme alla laurea in geologia, il sogno di diventare una sorta di Indiana Jones in gonnella, continua a scoprire la bellezza della sua Sardegna attraverso lo sguardo che si fa racconto scrivendo contenuti per siti e app.
E poiché il suo desiderio è sempre stato un lavoro dinamico a contatto con la natura, e non davanti a un pc, ripiega praticando immersioni, trekking e nuoto in acque libere tutto l’anno.

La stessa passione per gli scatti richiama dopo qualche mese Gabriele Orsini, @tacchinobicilindrico, genovese, vive a Cagliari da dieci anni e ama scoprire l’isola in sella alle sue Guzzi. Appassionato di rock, storia, cinema, serie tv, street art e, ovviamente, di mobile photography che riconosce come il tramite più immediato per immortalare e diffondere la conoscenza di tutte le peculiarità di un territorio, in primis quello della Sardegna.

Infine @riccardoacciaro, amministrativo di formazione, con la passione per il cinema, le serie tv, l’arte e la fotografia. Interessato a trovare il punto di incontro tra economia e cultura, è da tempo impegnato nello studio delle pratiche di turismo culturale. Nel tempo libero scatta foto di paesaggi urbani che condivide su Instagram, perché crede nella capacità comunicativa della fotografia. Non c’è vicolo di Cagliari che non abbia fotografato, ma ha anche l’abitudine di camminare col naso per aria, tanto da ideare un progetto chiamato @cagliaridalbasso. Ama viaggiare, e se non lo trovate a Cagliari sarà probabilmente da qualche parte nell’Europa Centrale.

Insieme amministrano la community di Cagliari e della provincia lasciandosi stupire ogni giorno da nuovi angoli di una terra sempre sorprendente. Nel tempo il progetto ha preso forma e identità. Alle foto della città realizzate dagli admin, e alla scelta e premiazione di quattro Best of #igerscagliari, si aggiungono altre rubriche nazionali/regionali come quella attuale #creatoadartesardegna e i challenge tematici sempre finalizzati al racconto del territorio.

Tag #igerscagliari

Seguite il gruppo anche su Facebook e Twitter