Igers.Nuoro

Igers.Nuoro

@igers.nuoro, prima @igers_barbagia_ogliastra nasce all’inizio del 2014 da un’idea di Alessandra Polo già regional manager e coordinatrice di Igers_Sardegna. Ecco i suoi attuali admin:

@giorgiomuceli. Ogliastrino di nascita ma cagliaritano d’adozione, dove conclusi gli studi universitari svolge quotidianamente la sua attività lavorativa nel settore turistico culturale. Amante della fotografia, nel tempo libero cattura gli angoli più suggestivi della sua terra d’origine e della città che lo ospita.

@frencipod. Barbaricina DOC, con una formazione umanistica, un forte interesse per il turismo culturale e una grande passione per l’enorme patrimonio materiale e immateriale della Sardegna. Dopo gli Studi a Cagliari e esperienze al di là del mare, decide di tornare nel suo paese Natale, Gavoi. Con qualche foto, attività sui social media e un bel po’ di racconti si occupa di promozione territoriale e di tutto ciò che può essere utile alla valorizzazione della cultura e la conoscenza della propria storia e radici. Ciò che la guida è una visione di promozione dei luoghi capace di raccontare aspetti sconosciuti ai più (spesso residenti inclusi).

@giulia.masala. Da dieci anni vive a Cagliari che adora anche se non fotografa spesso, ma è nata e cresciuta in Baronia, nella costa orientale, dove torna quando vuole riempirsi gli occhi di blu. Ha il culto del mare, ma non disdegna lunghe passeggiate in campagna. Studia Medicina, vorrebbe girare il mondo, ma continua a innaffiare le sue radici in giro per la Sardegna, alla ricerca di nuovi posti, cibi e tradizioni. Nelle sue foto c’è tutto questo, con l’unico rammarico di non poter condividere sapori e profumi.

Insieme amministrano la community della provincia di Nuoro, uno dei territori più belli della Sardegna. Dall’Ogliastra, isola nell’isola custode di un intatto patrimonio ambientale, fino alla Barbagia, cuore pulsante dell’Isola, passando per le sub regioni del Marghine, con il suo variegato paesaggio ricco di storia, culla della civiltà nuragica, fino alla Baronia alla scoperta di un territorio immerso tra mare e montagna.

Il progetto ha sviluppato nel tempo una propria identità, abbinando alle foto dei vari territori realizzate dagli admin i contributi degli utenti che vengono premiati attraverso il “Best of #igersnuoro” oltre che attraverso la partecipazione alle varie rubriche regionali come #dafareinsardegna (del 2015) e quelle più attuali #sardegnaintavola#creatoadartesardegna.

Seguiteci anche su Facebook.