Igers Rovigo

Igers Rovigo

Rovigo è la provincia più a sud del Veneto e il suo territorio viene spesso confuso con Padova o Ferrara. Qualche anno fa, secondo una leggenda, è stata eletta la provincia più sonnacchiosa d’Italia, ma noi sappiamo benissimo che non è così. Dalla natura e tranquillità del Delta del Po, con rare specie di uccelli e splendidi percorsi in bici, alle ville antiche sparse per la provincia. Dalle mostre, ai concerti ed eventi culturali e sportivi, Rovigo è piena di vita e iniziative, molte delle quali organizzate da giovani.

La community di @igers_rovigo riprende vita a fine 2016 per volere di Luca Pregnolato, andando così a completare il mosaico di @igersveneto. Tramite @igers_rovigo vogliamo raccontare ciò che accade nel nostro territorio, la natura, la gastronomia, le abitudini, i lavori, le città e le persone, unendo gli appassionati di fotografia e organizzando instawalk e instameet.

La community è gestita da Luca Pregnolato e Elena Colombo.

Luca Pregnolato ama i social media, che ritiene importanti per raccontare le storie più significative. Ha sempre la fotografia in testa e la macchinetta fotografica in mano. Ama raccontare per immagini i momenti che altrimenti andrebbero perduti.

Elena Colombo In bilico fra libri, fotografia e social media, ama viaggiare e tutto ciò che le permette di raccontare storie. Con la sua macchina fotografica tenta di catturare persone, colori, sfumature e i dettagli che rischiano di passare inosservati.

Avete delle idee da proporci o volete unirvi a noi? Scrivete a rovigo@igersitalia.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto con l’hashtag #igersrovigo!