@igers_sassari nasce a Febbraio del 2014 da un idea di @alessandrapolo, regional manager di @igers_sardegna.

Il team è composto da Stefania Grande, @mainfunk, canadese di Toronto, che da 8 anni vive a Sassari e insegna inglese. Ha la passione per la lettura, film e la fotografia e si occupa delle traduzioni in inglese per le diverse communities igers della Sardegna.

Giuseppe Demuro, @giuseppedemuro, si occupa di innovazione e Start Up all’Università di Sassari. Appassionato di basket ed escursionismo. È un fotografo amatoriale naturalistico e di reportage, convertito da qualche anno all’immediatezza della mobile photography.

Cinzia Urru, @cinziaurru, è nata a Cagliari ma lavora e vive a Sassari. Appassionata di tradizione e cultura sarda è amante della fotografia in tutti i suoi generi.

Alice Secchi, @alice__s, ha 28 anni, è laureata in comunicazione ed è giornalista pubblicista. È appassionata di arte, libri e architettura, ama viaggiare e raccontare ciò che vede, non solo in giro per il mondo, ma anche e soprattutto nella la sua incredibile terra, la Sardegna, il luogo in cui ritorna sempre.

Insieme si occupano delle attività legate alla community di Sassari e provincia e attraverso i loro scatti e quelli degli utenti, raccontano nuovi angoli della provincia . Tra i loro progetti la premiazione del Best Of The Week, una selezione di 4 scatti tra i più belli e rappresentativi scelti tra quelli taggati #igersassari e la rubrica #dafareainSardegna, il progetto di storytelling territoriale dal basso che si propone di raccogliere semplici suggerimenti su cosa fare in ognuno dei 377 comuni dell’Isola. Solo chi vive quei luoghi (e chi li ha visitati con cura) può dare i consigli più utili e le indicazioni migliori a chi li scopre per la prima volta, ma non solo. Poche righe, nessuna descrizione didascalica (stile wikipedia) ma consigli pratici che magari non si trovano su una guida turistica e che rispondano alla domanda: “cosa devo fare/vedere?”

Ogni settimana viene condiviso un “foto suggerimento” degli utenti della community con traduzione in inglese.

Tag #igersassari.

Seguite la community anche su Facebook e Twitter