Cosa succede quando una forte passione ti spinge a fare sempre di più?? In Abruzzo questo è successa ed ecco perché è nata la community Instagramers Abruzzo: per raccontare, fotografare e fermare attimi della nostra regione per condividere quanto di bello ci circonda: tradizione, cultura, cucina , natura..!

Così  dalla voglia di far sentire anche la “voce abruzzese” nella community di Instagramers italiani, Francesca e Tebs hanno creato nel luglio 2012 @igers_abruzzo!

Da quel momento contest, challenge, instameet, instawalk e perfino instatrekking..ci hanno fatti viaggiare in lungo ed in largo in Abruzzo, passando dalle spiagge fino in alta quota, facendoci sedere a tavola con gli abruzzesi oppure facendoci vivere la vendemmia e la raccolta delle olive live..!

Per una piccola grande regione come l’Abruzzo, abbiamo avuto bisogno di una piccola grande instagramer: dal dicembre 2014 con noi c’è anche Anisa, @abicidi! Con lei abbiamo intrapreso un viaggio ancora più intenso, con lei abbiamo scoperto profili di igers abruzzesi che ci aiutano a raccontare il nostro territorio!

IMG_5645

La fotografia non è solo divertimento, è un vero progetto di visual storutelling per noi: in questi anni, infatti, attraverso #AbruzzoINtavola abbiamo raccontato l’originalità e la tradizione culinaria dell’Abruzzo, con #AbruzzoInstarail e con la Regione Abruzzo (Abruzzoturismo.it) abbiamo fatto invadere questa yerra da Instagramers Italiani e Internazioanli, partendo per un viaggio sul treno storico (anche detto la Transiberiana d’Italia) ed ammirando le varietà di ambienti naturali presenti: da 0 a 1400 mt s.l.m. per capire che questi panorami sono esclusivi!

Instagramers Academy, presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione a Teramo, è stato un modo per avere un dialogo con operatori del settore turistico e professionisti del marketing territoriale, di fronte a noi, per poter spiegare lo strumento “Instagram” come mezzo per potenziare la presenza online di brands e territorio, una finestra in più sul mondo.

Anche la collaborazione con Il_Centro, il primo quotidiano d’Abruzzo, è per tutti noi motivo di orgoglio e soddisfazione: poter essere parte della redazione social e contribuire alla “nascita” di un profilo instagram per la testata è sicuramente una fantastica esperienza!

Ad oggi siamo presenti su tutto il territorio: Instagramer Pescara, L’Aquila, Teramo e Chieti!

Seguiteci per viaggiare in Abruzzo …oppure raccontatelo con noi taggando le vostre immagini #igersabruzzo!

 

Founder: @memesullaluna e @bombafire

Admin: @memesullaluna @abicidi

Find us here:

instagram

twitter

facebook