Igers_Lombardia

Igers_Lombardia

Igers_Lombardia è la community ufficiale lombarda di Instagramers. Promuove la regione e supporta le community locali. La collaborazione è su base quotidiana. L’obiettivo è promuovere un territorio che ospita e nasconde luoghi imperdibili.

Il team è composto da Orazio Spoto uno dei fondatori di igersitalia e attuale segretario di Instagramersitalia, da Sara, che è nata e vive in Lombardia, ed è appassionata di Instagram e Steller, canali che usa per condividere attraverso parole e immagini ciò che scopre viaggiando, e da Elena blogger e appassionata di fotografia sempre alla ricerca di  luoghi e scorci nascosti.

La regione viene valorizzata e raccontata in ogni suo aspetto diverso, attraverso gli scatti di chi la visita o la abita. Inoltre viene data visibilità alle attività delle community locali, secondo una logica di collaborazione attiva.

Il piano editoriale prevede:

– Scatti selezionati sul tag ufficiale #igerslombardia
– Scatti selezionati sui tag dei challenge attivi (nel 2017 è stato lanciato #igerslombardiainbiancoenero, che chiede agli utenti di condividere scatti che raccontino la Lombardia in B&W)
– Condivisione di meet o challenge delle community locali

Nel 2015 Igerslombardia è stata protagonista con Igersmilano di #instameetitalia5, uno dei più grandi instameet mai organizzati (oltre 600 partecipanti registrati).

Nell’ultimo anno Igers_lombardia ha collaborato con Explora, l’azienda dedicata alla promozione del turismo in Lombardia, sia per la selezione delle immagini del Calendario #inlombardia 2017, sia su diverse altre attività tra cui #inlombardia365.