Cultura e passione si fondono per dare vita ad una community ricca di emozioni: bruciamo con il fuoco dei versi di Vittorio Alfieri e siamo forti come le nostre chiese Romane.

Asti è nota come la città dalle cento torri, sita nel cuore del monferrato attira turisti da tutto il mondo: una cittadella da scoprire anche grazie al lavoro svolto dalla fotografa @valu, attualmente l’unica local manager che si occupa di @igersasti da agosto 2016, a cui è stato affidato il compito di creare un legame vero e unico con gli Igers del monferrato astigiano creando una galleria “emozionale”.

Durante l’anno ad Asti si svolgono diverse manifestazioni, ma fra tutte sicuramente la più rinomata è il settembre astigiano: la città si veste degli stendardi dei borghi e si respira a pieno il clima medievale. In questo periodo si svolge il palio, e si percepisce fra i vicoli il fermento degli sbandieratori che si allenano e si esibiscono.

Del territorio astigiano fanno parte delle vere e proprie perle dell’arte Romanica: l’abbazia di Vezzolano è una delle più conosciute, ma ne esistono tante altre piene di storia e di mistero che aspettano soltanto di essere scoperte!