La community IgersBelluno da Settembre 2015 ha aggiunto al mosaico del Veneto un ulteriore tassello.

Belluno è la provincia meno popolata del Veneto, ma è anche la più estesa. Il territorio è incantevole: qui la natura ogni giorno disegna nuove meraviglie. Ogni centro abitato è circondato delle montagne, dalle Prealpi alle Dolomiti, e poi ci sono fiumi e laghi, canyon e forre, altipiani e colline… Senza dimenticare gli antichi centri ricchi di storia e i paesini in cui si respira ancora l’atmosfera di una vita semplice e autentica e il valore di tradizioni ben radicate.

 

A gestire la community c’è Valentina Ciprian – alias @vintageblackboard – da sempre appassionata di comunicazione digitale e content curation. Per passione e per lavoro, parole e immagini sono il suo pane quotidiano. Con Instagram è stato amore fin da subito, perché è perfetto per la sua anima curiosa e le permette di condividere in modo istantaneo la sua voglia di raccontare territori, storie e dettagli. “Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare”. La citazione è di Daniel Pennac, e calza a pennello.

 

L’obiettivo di @IgersBelluno? Dare vita a un diario fotografico partecipato, in cui ciascuno possa contribuire raccontando la provincia dal proprio punto di vista… tra panorami, scorci, tramonti, tesori nascosti e sapori tipici… per coglierne la bellezza nelle sue molteplici sfaccettature, farla conoscere e andare insieme alla scoperta degli angoli più suggestivi!

 

Seguite la community su Instagram e sugli altri social, e ricordate il tag: #igersbelluno 😉