@igersoristano nasce nel gennaio del 2015 da un’idea di Alessandra Polo, regional manager e coordinatrice di @igers_sardegna. 
Il team oggi è composto da Maria Pia Cossu e Daniela Madau.

@mariapiacossu, Pia Cossu, vive perennemente connessa nel mondo digitale, ma nella vita è una web designer e social media manager.
Parla poco, ascolta molto, legge, studia, fotografa. E vive di storytelling territoriale.
Con zaino in spalla, smartphone e fotocamera alla mano, raggiunge luoghi ricchi di cultura e li racconta con scatti e parole sui social.

@damadelguilcier, nick di Daniela Madau! Storico dell’Arte e guida turistica, ha fatto della sua passione, per l’arte e per la storia della Sardegna, un lavoro. Scopre Instagram per raccontare le emozioni delle sue escursioni. Sempre accompagnata da una simpatica Beagol di nome Lola, racconta nel suo blog la Sardegna a spasso con un amico a quattro zampe!

Insieme amministrano le attività legate alla community e con i loro scatti raccontano un territorio che presenta un paesaggio piuttosto variegato, dalle mille sfaccettature e con una costa selvaggia e incontaminata che invita alla scoperta di luoghi straordinariamente affascinanti, ancora sconosciuti a molti. Una provincia ricca di archeologia e di storia, in cui le antiche tradizioni sono profondamente radicate nella cultura locale.

Settimanalmente abbinano alle loro foto i repost degli Igers che si uniscono al racconto del territorio attraverso l’hashtag #igersoristano