Chi l’ha detto che se le cose sono storte non son buone? Guardate sotto la Torre di Pisa cosa è nato: @igersPisa, un gruppo nato spontaneamente, tutti uniti sotto lo stesso tag #igerspisa.

È l’Ottobre del 2011 e @gipomontesanto prima, @nicolacarmignani poi, cominciano a prendersene cura e collaborano a iniziative che coinvolgono gli utenti (che ormai sono anche amici) di Pisa e dintorni.

Dal 2012 Nicola Carmignani gestisce il profilo Instagram, Facebook, Twitter e Tumblr della community pisana che è stata coinvolta nel giugno 2013 nel primo InstaMeet degli Igers pisani nella celebre Piazza dei Miracoli all’ombra della mitica Torre Pendente.
Grazie a Instagramers Italia e Instagramers Toscana, Nicola e @igerspisa hanno organizzato la terza edizione del Pisa Blog Tour, invitando a Pisa 10 instagramers da tutta Italia accompagnati da blogger e videomaker per scoprire le bellezze della città e promuoverla attraverso Instagram con il tag #pisablog13.

Vecchi e nuovi progetti per IgersPisa: un challenge fotografico settimanale, best del giorno, Premio #bellamìpisa e tante nuove idee. E chissà quante altre cose possono nascere così (ben) storte!

Ad agosto 2014 entra nel team Giovanni Borsari, in arte @gibipi, instagramer esperto e attivo nel territorio pisano, creatore del profilo @visitpisa e dell’omonimo blog (visitpisa.org) dove racconta le bellezze e le tradizioni del territorio.

Insieme Giovanni e Nicola hanno superato la soglia dei 3.000 follower e hanno in serbo numerosi progetti online e offline per espandere ulteriormente la community degli igers di tutta Pisa e provincia.