Igers Frosinone incontra l’umanoide iCube

Locali

Igers Frosinone incontra l’umanoide iCube

Servizio a cura di: Dario Di Giorgio (@igers_frosinone)

Giovedì 8 Giugno 2017 alle ore 16,00, presso la sede dell’Accademia di belle Arti di Frosinone nel palazzo Pietro Tiravanti ( Viale Mazzini – Frosinone ) @macaccademia, avrà luogo il nono incontro della quinta edizione de “I giovedì dell’Accademia”. Ciclo di dialoghi con i protagonisti delle arti e dello spettacolo italiani, che continua ad offrire al pubblico la possibilità di approfondire le tematiche di questo nostro tempo.

Attesissimo ospite del nono appuntamento de “I Giovedì dell’Accademia” è iCub – the humanoid robot, l’umanoide più completo sulla faccia della Terra.

Se fa bene qualcosa, sorride. Se non capisce, si intristisce.

iCub è un cucciolo di robot, alto 1,04 metri e con un peso di circa 25 kg, nato una decina di anni fa da un team di ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, grazie anche al supporto dell’Unione Europea, con caratteristiche ritenute fino ad allora impensabili per un automa. Infatti oggi oltre 30 esemplari di iCub sono presenti nei laboratori di ricerca sull’intelligenza artificiale in Europa, Usa, Giappone e Corea del Sud.

Tra febbraio e giugno, infatti, saranno ospiti dell’Accademia Walter Veltroni, Eleonora Danco, Marco Tirelli, Hidetoschi Nagasawa, PIF, iCub, Giovanni Minoli, Pupi Avati, e Claudia Gerini. Attraverso, ricordi ed esperienze ognuno di loro ha proposto e proporrà riflessioni sulla cultura, l’arte e l’attualità.

Ancora una volta l’Accademia invita tutti a partecipare a uno dei momenti più importanti dell’attività didattica: il fondamentale dialogo con artisti, critici, ingegneri, registi, attori, conduttori televisivi, che proporranno la loro interpretazione della realtà contemporanea attraverso il racconto della loro esperienza.

La Community della Provincia di Frosinone @igers_frosinone essendo media partner per gli eventi dell’Accademia, invita tutti gli appassionati d’arte a partecipare.

Vi aspettiamo e non dimenticatevi di condividere i vostri scatti con gli hashtag #abafrosinone #igersfrosinone.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This