IgersAwards: intervista a Luca Argentero

Premi

IgersAwards: intervista a Luca Argentero

Luca Argentero 1 caffè“A volte ritornano “, e ne siamo felici!

Qualche tempo fa fu protagonista di un’intervista per la rubrica Iger della Settimana e oggi torna da noi Luca Argentero, con la sua “doppietta” agli Igers Awards: vincitore nella categoria Miglior Personaggio Uomo (con il suo account @lucaargentero) e vincitore con la sua onlus 1Caffè nella categoria Miglior Account Istituzionale (@1caffe).

Pronti, partenza …via!!

Vincitore in due categorie, stra-premiato dai tuoi follower a da quelli del tuo progetto: te l’aspettavi questo tripudio?

No, e mi fa molto piacere. Uso Instagram con entusiasmo, ma non mi aspettavo la sorpresa di una vittoria. A essere sincero non sapevo neanche della “gara”, altrimenti mi sarei fatto un po’ di promozione in più!

Sono molto felice per 1caffè e per il team che ci aiuta nel lavoro quotidiano: anche curare le pagine social è importante, quindi bravi tutti e grazie ai votanti!

La tua gallery è sempre più varia, ma passa sempre il tuo messaggio di semplicità e sensibilità al tema natura: “We want a Future” e l’actionreality in Val d’Aosta. Mi racconti in due progetti? Qual è il fil rouge che li rende riconducibili a Luca?

Il primo nasce dall’essere stato testimonial WWF per due anni. Cerco sempre di rendere le collaborazioni attive e propositive, quindi proponemmo a loro e alla Regione Piemonte un progetto video che raccontasse la nostra idea di futuro responsabile. Pericolo Verticale parla della mia passione per la montagna, ambiente in cui sono nato e cresciuto, e dello straordinario lavoro dei soccorritori in alta quota. Due progetti immersi nella natura.

Su Instagram racconto spesso quello che sto facendo, mi fa piacere che traspaia il mio amore green e a breve posterò foto del mio piccolo orto che cresce.

1caffè sta crescendo e con esso si moltiplicano i progetti e gli impegni per i quali tu e il tuo team date il meglio di voi: qual è il caffè del giorno di oggi? E quante associazioni sostenete a oggi?

I caffè del giorno (16/05) verranno offerti all’associazione “Anche oggi a scuola”, che ha l’obiettivo di sostenere le scuole emiliane colpite dal terremoto aiutandole a proseguire le attività formative nel minor disagio possibile. Le associazioni finora sostenute sono circa 270 e non abbiamo intenzione di fermarci, per cui continuate a seguirci su www.1caffe.org!

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This