IgersAwards: intervista a Luca Argentero

News

IgersAwards: intervista a Luca Argentero

Luca Argentero 1 caffè“A volte ritornano “, e ne siamo felici!

Qualche tempo fa fu protagonista di un’intervista per la rubrica Iger della Settimana e oggi torna da noi Luca Argentero, con la sua “doppietta” agli Igers Awards: vincitore nella categoria Miglior Personaggio Uomo (con il suo account @lucaargentero) e vincitore con la sua onlus 1Caffè nella categoria Miglior Account Istituzionale (@1caffe).

Pronti, partenza …via!!

Vincitore in due categorie, stra-premiato dai tuoi follower a da quelli del tuo progetto: te l’aspettavi questo tripudio?

No, e mi fa molto piacere. Uso Instagram con entusiasmo, ma non mi aspettavo la sorpresa di una vittoria. A essere sincero non sapevo neanche della “gara”, altrimenti mi sarei fatto un po’ di promozione in più!

Sono molto felice per 1caffè e per il team che ci aiuta nel lavoro quotidiano: anche curare le pagine social è importante, quindi bravi tutti e grazie ai votanti!

La tua gallery è sempre più varia, ma passa sempre il tuo messaggio di semplicità e sensibilità al tema natura: “We want a Future” e l’actionreality in Val d’Aosta. Mi racconti in due progetti? Qual è il fil rouge che li rende riconducibili a Luca?

Il primo nasce dall’essere stato testimonial WWF per due anni. Cerco sempre di rendere le collaborazioni attive e propositive, quindi proponemmo a loro e alla Regione Piemonte un progetto video che raccontasse la nostra idea di futuro responsabile. Pericolo Verticale parla della mia passione per la montagna, ambiente in cui sono nato e cresciuto, e dello straordinario lavoro dei soccorritori in alta quota. Due progetti immersi nella natura.

Su Instagram racconto spesso quello che sto facendo, mi fa piacere che traspaia il mio amore green e a breve posterò foto del mio piccolo orto che cresce.

1caffè sta crescendo e con esso si moltiplicano i progetti e gli impegni per i quali tu e il tuo team date il meglio di voi: qual è il caffè del giorno di oggi? E quante associazioni sostenete a oggi?

I caffè del giorno (16/05) verranno offerti all’associazione “Anche oggi a scuola”, che ha l’obiettivo di sostenere le scuole emiliane colpite dal terremoto aiutandole a proseguire le attività formative nel minor disagio possibile. Le associazioni finora sostenute sono circa 270 e non abbiamo intenzione di fermarci, per cui continuate a seguirci su www.1caffe.org!

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This