Servizio a cura di Claudia Nicolamarino (@igersbat)

Tutti ad Andria il prossimo 15 ottobre al primo instameet organizzato dalla neonata community di instagramers della sesta provincia pugliese di Barletta Andria Trani (BAT).

Sarà la prima occasione in cui tutti gli appassionati di fotografia mobile del territorio locale potranno incontrarsi dal vivo per scoprire Andria, una delle tre città capoluogo di provincia, nota per ospitare il Castel del Monte, realizzato da Federico II di Svevia, monumento da vent’anni sito UNESCO.

La passeggiata avrà inizio alle ore 09.30 e partirà dalla centralissima Piazza Vittorio Emanuele II (già Catuma), per poi snodarsi tra le stradine del centro storico accompagnati da una guida turistica locale alla scoperta della Cattedrale e della sua antichissima cripta, ripercorrendo le tracce federiciane di Andria Fidelis e la storia di questa città.

Seguirà un aperitivo sulle terrazze del B&B Borgomurgia, una splendida struttura ricettiva immersa nel centro antico, da cui ammirare la città e degustare alcune delle principali specialità locali, grazie alla partnership con alcuni preziosi sponsor. Tra un boccone e un calice di vino i partecipanti saranno inoltre protagonisti di una piacevole sorpresa.

La passeggiata proseguirà con la visita al Museo del Confetto di Mucci Giovanni, sede storica della confetteria Mucci e oggi museo e punto vendita di questa prelibatezza dolciaria, riconosciuta a livello internazionale.
Siamo curiose di scoprire la nostra città attraverso i vostri occhi, per scoprirne i lati più nascosti, valorizzati al vostro obiettivo fotografico e dal filtro della vostra creatività.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-discoveringandria-28360900216.

Hashtag ufficiali: #DiscoveringAndria #igersbat #igerspuglia #igersitalia #confettimuccigiovanni #stradadeviniDOCcasteldelmonte #borgomurgia #frumento #caffereginamargherita #circolodeilettoridiandria.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This