Servizio a cura di: Barbara Lunghi (@igersferrara)

 

La frase “l’alba di una nuova era” è stato il leitmotiv della conferenza stampa dell’edizione 2017 del Carnevale di Cento, una tra le più importanti e conosciute manifestazioni carnevalesche d’Italia, così antica da comparire anche in alcuni affreschi seicenteschi del pittore Il Guercino.

Questo carnevale è noto per il folclore che lo accompagna a partire dagli anni ’90, grazie alla costante presenza di ospiti del mondo dello spettacolo e del jet-set (se diciamo Mr. Enjoy vi ricorda qualcuno?) e alla bravura delle società carriste che hanno sempre assemblato meravigliosi giganti di cartapesta tanto da gemellarsi con il celeberrimo Carnevale di Rio de Janeiro e riuscire sfilare nel loro Sambodromo.

Gli Igersferrara collaboreranno con gli organizzatori del carnevale per un challenge fotografico che durerà dal 12 febbraio al 9 marzo, volto a catturare le immagini dei carri, le coreografie dei figuranti in costume insieme a scorci della cittadina di Cento tirata a festa, il divertimento e lo spettacolo che da sempre caratterizzano questo evento. Hashtag fondamentale #MyCentoCarnevale, oltre a #igersferrara e #CentoCarnevaledEuropa.

Domenica 12 febbraio parteciperemo all’inaugurazione della prima giornata ufficiale del Carnevale con uno speciale, ma riservato #instameet che ci permetterà di osservare e fotografare gli ultimi preparativi di completamento carri da parte delle 5 società carnevalesche; mentre domenica 12 marzo concluderemo il challenge con la selezione delle immagini migliori pubblicate su Instagram.

Rimanete aggiornati tramite il sito ufficiale, partecipate, divertitevi e buon click&share.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This