Igersitalia media partner di Mashable Social Media Day 2017

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Igersitalia media partner di Mashable Social Media Day 2017

Strategia Digitale, Social Media Marketing e Innovazione si fondono in un unico contenitore per un appuntamento arrivato alla sua 4^ edizione e dedicato ad agenzie, aziende e professionisti che operano nel settore del digitale e dell’innovazione, che desiderano restare aggiornati sugli ultimi trend in ambito web marketing, social media marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie.

Il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days in programma a Milano il 19, 20 e 21 ottobre 2017 sarà un’occasione speciale per aggiornarsi e formarsi sulle tematiche più calde del mercato raccontate attraverso strategie concrete e Case Study di successo. E per fare networking!

Grazie a Igersitalia potrete accedere alla tre giorni usufruendo del 50% di sconto.

Diversi gli appuntamenti in programma. Vi segnaliamo tra tutti l’Instagram Workshop #WelovetoBrunch, un workshop formativo organizzato da Stefania Crivellaro e Rosella Degori, fondatrici di @Welovetobrunch che affronteranno 4 topics principali:

• Come organizzare un “Social Brunch” utilizzando Instagram
• Tips e suggerimenti di Food Photography
• Pillole di Photo Editing: quali app usare per ottimizzare i propri scatti
• Community Building: come farsi conoscere e creare autorevolezza nell’ambito di una community locale.

 

Altri interventi a cura di:

  • Daniele Chieffi, Head of Social Media management & Digital PR di ENI, parlerà di Sun Tzu e del Social Media Crisis Management,
  • Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé tratterà lo scottante tema delle fake news,
  • Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, interverrà invece sulla digital transformation e su come cavalcare l’onda della cosiddetta ‘#PlatformEconomy’
  • Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di TIM, analizzerà alcuni case study della TIM Data room, per permettere alle aziende di adottare un approccio di decision making data-driven
  • Vittorio Cerulli, Global Insight Business Partner in Unilever per il brand Cornetto Algida, condividerà l’esperienza della insight-driven digital campaign che ha fatto amare il Cornetto Algida in oltre 15 paesi del mondo.
  • Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, svelerà i segreti di Youtube,
  • Dario Vignali, Co-founder di Marketers rivelerà come costruire un network da 1 milione di follower su Instagram in soli 12 mesi,
  • Luca La Mesa, Top Teacher in Ninja Academy e Presidente della Procter & Gamble Alumni Italia, spiegherà come, in uno scenario di social media overload, sia possibile coinvolgere attivamente i fan ottenendo risultati concreti.
  • Michela Guerra, Regional Marketing Communication Manager in SAS, con uno speech sugli 8 assi di una strategia digitale nel B2B.
  • Professor Fabio Babiloni dell’Università La Sapienza, con un intervento dal titolo “Ottenere le risposte senza fare domande. Come possono le neuroscienze essere utili al Digital Marketing?”
  • Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, tratterà il tema dell’hyperlocal marketing
  • Anna Testa, Sales Specialist Digitization/Innovation di Cisco, parlerà di open innovation.

Relatori internazionali

  • Kip Knight, ospite selezionato in collaborazione con il consolato americano, Senior Vice President, U.S. Franchise, Canada e Australia di H&R Block Inc (ex Procter & Gamble, Pepsico, Ebay), con lo speech The changing world of Disinformation
  • Virginia Salas Kastilio, prima Snapchat Business Influencer secondo Inc. Magazine 
  • Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH.

 

 

Non solo formazione e aggiornamento, ma anche farsi notare! Questa è l’idea che sta dietro la Startup Competition, organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth durante i tre giorni di evento, dove alcune startup presenteranno alla giuria il proprio pitch.
Alle Startup vincitrici verrà data la possibilità di usufruire di postazioni di co-working gratuite presso strutture italiane e internazionali e la prima classificata avrà l’opportunità di incontrare personalmente i membri dell’assemblea di Italian Angels for Growth.

A presentare l’evento, Eleonora Rocca, per l’occasione coadiuvata da Matteo Flora, hacker, Founder di The Fool ed esperto di Digital Reputation e Security Intelligence; da Luca La Mesa e da Andrea Roberto Bifulco, Co Organiser di #SMDAYIT e CEO di Machiavellico SPA, che condivideranno con la fondatrice il ruolo di presentatori e moderatori della manifestazione.

A fare da cornice all’evento Talent Garden Milano Calabiana, uno dei campus di co-working più grandi d’Europa, definito dall’Huffington Post come “La migliore piattaforma per connettere i talenti di tutto il mondo”. Talent Garden è lo spazio in cui professionisti del digitale, della tecnologia e dell’innovazione possono lavorare, apprendere e connettersi a una rete internazionale di innovatori.

La Storia
Mashable – uno dei maggiori siti web e terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese – nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione. Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo.
Eleonora Rocca – marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, romana d’origine e London based, ma milanese nel cuore – nel 2014 fonda il Mashable Social Media Day Italia. La manifestazione consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.
Negli anni l’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente: oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network; più di 600 partecipanti in sala e di 4.500 utenti connessi in live streaming. 
L’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per arrivare, nell’edizione 2016, a 1.605 immagini condivise e oltre 11.864 tweet.

 

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