IgersPn apre il 2017 con un instameet sul mondo dell’arte e del teatro

Locali

IgersPn apre il 2017 con un instameet sul mondo dell’arte e del teatro

Servizio a cura di Sara Verardo (@igerspn)

Igerspn inaugura il 2017 con il suo primo instameet alla ricerca di un percorso narrativo sul mondo del teatro in collaborazione con il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone.

Si partirà domenica 22 gennaio con una giornata all’insegna della fotografia e dell’arte. Questo sarà solo il primo di due appuntamenti che riguarderanno il mondo del teatro, visto da una prospettiva privilegiata che si concluderà a marzo con una visita al dietro le quinte e allo spettacolo de “La Bella e la Bestia” per i primi 15 iscritti al primo incontro.

L’instameet inizierà per le ore 14.00 al teatro Verdi e prevede la visita di due mostre ed una esclusiva lezione introduttiva alla fotografia di scena curata da Luca A. d’Agostino, fotografo professionista del settore spettacolo e socio fondatore di Phocus Agency, agenzia che si propone di offrire il proprio archivio e la propria esperienza a tutti gli operatori che lavorano nel campo dello spettacolo e della musica.
La prima delle due mostre sarà proprio la mostra fotografica di Luca A. d’Agostino “UNA GOCCIA DI SPLENDORE”. Con questa esposizione d’Agostino parte da padre David Maria Turoldo e Fabrizio De André per dare luce agli ultimi del nostro tempo e ad alcuni personaggi simbolo del sociale (premi Nobel per la Pace, preti di frontiera, sacerdoti da marciapiede, anarchici e illustri pensatori) dal Friuli ai confini del sud del mondo.

La seconda mostra intitolata “DIPINGO LE SUE PAROLE” invece, ci porterà alla scoperta delle opere realizzate da Toni Zanussi, pittore friulano, che festeggia 40 anni di ininterrotta attività artistica. Il suo è un omaggio a padre David Maria Turoldo. Questa iniziativa è collocata all’interno delle attività che in tutto il Friuli Venezia Giulia ne celebrano il centenario. Zanussi porta per la prima volta in un teatro la sua arte, sempre declinata con rigore ed eleganza e capace di trasmettere il suo impegno civile, il riscatto per gli umili della Terra.

Gli hashtag da utilizzare durante la visita saranno #gocciadisplendore #igerspn #igersfvg #teatroverdipn.
Gli eventi sono gratuiti, ma per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione a questo link.

Per ulteriori notizie relative alle 2 mostre potete consultare le pagine social del Teatro Verdi di Pordenone o i seguenti link:
http://www.comunalegiuseppeverdi.it/MOSTRE/mostradagostino
http://www.comunalegiuseppeverdi.it/MOSTRE/zanussi

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This