Servizio a cura di Ilaria Zanfranceschi (@igerstrentino)

In occasione delle giornate FAI di Primavera del 25 e 26 marzo Igerstrentino, in collaborazione con la delegazione di Trento del Fondo Ambiente Italiano, festeggia il quindicesimo WWIM nella splendida cornice dei paesini di Civezzano e Seregnano alla scoperta di chiese e castelli.

I temi del 15° Instameet mondiale sono la gentilezza, il rispetto e la solidarietà e in questa occasione vogliamo celebrare il rispetto per le bellezze del nostro paese e la solidarietà verso le associazioni e i volontari che ogni giorno si impegnano per tutelare i nostri beni architettonici e naturalistici.

Verrà proposto un percorso alla scoperta di due paesini della Valsugana, un angolo di Trentino che si trova a pochi chilometri da Trento e che molti ancora non conoscono.
Sabato 25 marzo alle ore 15 le guide volontarie del FAI con il gruppo di Igerstrentino organizzano una visita guidata gratuita ai due borghi: in questa occasione si potranno visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta, Castel Telvana (Municipio), la Chiesa di San Sabino, la Vecchia Canonica e il Parco del Castello di Seregnano.

L’evento si concluderà tra le 17 e le 17.30 e si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi: tutte le info, le modalità di partecipazione e gli orari su wwim15trentino.eventbrite.it.

Come sostenitori delle giornate del FAI di primavera vi invitiamo a condividere i vostri scatti utilizzando #wwim15 #wwim15trentino #giornateFAI #igerstrentino e taggando @igerstrentino e @fondoambiente.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This