Il calendario 2017 della Lombardia è instagramers oriented

Community

Il calendario 2017 della Lombardia è instagramers oriented

E’ possibile collaborare in maniera strategica e dunque continuativa per valorizzare una Regione?

La risposta pare essere proprio si e lo dimostra il lavoro fatto dalla Regione Lombardia, tramite la sua anima social (inLombardia) e le community di igerslombardia.

Il frutto di questa collaborazione è il calendario inLOMBARDIA 2017, un vero e proprio racconto della Lombardia per immagini.

Il calendario, che potete richiedere gratuitamente sul sito “http://speciale.in-lombardia.it/it/calendario/”  è il risultato di un  Instagram Challenge durato diversi mesi.
Ogni due settimane veniva lanciato un tema fotografico sia da iNLOMBARDIA che dalle community.

Durante il challenge, una delle 12 community aveva il compito di scegliere le immagini più rappresentative che venivano poi pubblicate sui canali ufficiali di Inlombardia.
Un processo lungo, spesso difficile per la grande quantità e qualità di immagini ricevute ma che una volta terminato ha dato una idea chiara del grande lavoro fatto da tutti.

Il risultato è stato un immenso quantitativo di immagini che hanno valorizzato la Regione e attivato migliaia di instagramers lombardi e non.

Il challenge, pensato e realizzato con la collaborazione con IgersLombardia e delle 12 community territoriali, ha avuto come ultimo atto la selezione di 12 immagini fra le oltre 19.000 condivise dagli utenti.

Il calendario è disponibile dopo aver completato un brevissimo form, qui

Ancora una volta, dunque, instagram e la community degli instagramers si dimostrano un valido partner per raccontare e far raccontare il territorio e le proprie passioni.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This