Il David nelle cave di Carrara è opera di Kobra

News

Il David nelle cave di Carrara è opera di Kobra

Torniamo a parlare di uno degli street artist più famosi del pianeta, che di recente ha omaggiato l’Italia e l’Arte con uno dei suoi capolavori.

La sua cifra stilistica è riconoscibile al primo colpo: i suoi rombi colorati modellati perfettamente a creare figure e storie sono presenti davvero in tutto il mondo.

Grande disegnatore e ritrattista brasiliano, Eduardo Kobra è uno street artist sensibile e solare. Sul profilo Instagram @kobrastreetart il suo volto allo scoperto alterna i murales e da un anno anche le (felici) foto con la compagna e il suo piccolo Pedrinho, un segno insomma del riconoscimento ufficiale di questa forma d’arte che non si nasconde più, anzi è sempre più ricercata.

Ormai, anche le istituzioni e le realtà locali hanno capito la forza travolgente della street art e sempre più viene impiegata in progetti per la promozione del territorio.

Eduardo Kobra ha realizzato in 4 giorni un incredibile murale in Toscana, nelle cave di marmo di Carrara, alto 10 metri. Raffigura il David di Michelangelo, un soggetto non scelto a caso, è infatti un omaggio al grande genio e un ritorno ideale all’origine di tutto, il marmo, appunto, rappresentato da alcuni dettagli lasciati in colore grigio. 

“Eduardo Kobra è esausto, ha terminato l’enorme murale sulla cava di Gualtiero Corsi da poche ore, non si presenta in conferenza stampa, ma manda un audio messaggio via whatsapp in cui esalta il nostro territorio e ringrazia tutti per l’accoglienza e l’organizzazione che ha portato alla realizzazione del David di Michelangelo sulla parete di marmo.” (da Il Tirreno)

L’opera e il suo making of saranno protagonisti di “Muro” serie tv realizzata per Sky Arte HD e curata da David Diavù Vecchiato, una conoscenza molto attiva in Italia nel campo dell’arte contemporanea, direttore artistico di MURo (Museo di Urban Art di Roma) fautore ad esempio anche del GRAArt.

Inaugurata a maggio, sarà presto valorizzata all’interno di percorsi di visita creati appositamente per vedere questo spettacolo nello spettacolo.

Potrete giudicarlo voi stessi.

💫 detalhes do Mural em Carrara / Massa , Italy

Un post condiviso da Eduardo Kobra 🇧🇷 (@kobrastreetart) in data:

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This