Il Mondo delle Intolleranze: una realtà che continua a crescere

Marketing

Il Mondo delle Intolleranze: una realtà che continua a crescere

Pubbliredazionale

 

Il Mondo delle Intolleranze, realtà associativa nata cinque anni fa e riconosciuta ufficialmente da Regione Lombardia nei mesi scorsi, è punto di riferimento per chiunque sia intollerante e voglia confrontarsi con altre persone che si trovano nella medesima situazione. Un’associazione accolta ottimamente anche da altre realtà italiane attive nel mondo della creatività e della promozione delle eccellenze made in Italy.

Un esempio al proposito riguarda la collaborazione con l’associazione Igersitalia per il challenge #ciaointolleranza, che invitava gli utenti a fotografare gli alimenti che provocavano loro intolleranze o allergie. Un bellissimo messaggio per ricordare che con l’intolleranza si può convivere e si può farlo con il sorriso!

Il Mondo delle Intolleranze un gruppo di persone unite contro le intolleranze

Il Mondo delle Intolleranze è un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta ufficialmente dalla Regione Lombardia, sul portale www.ilmondodelleintolleranze.it potrete trovare tutte le informazioni riguardo alle intolleranze alimentari, agli eventi organizzati e consigli pratici per la cucina quotidiana, per aiutare chiunque ne abbia bisogno.

Convivere con allergie e intolleranze alimentari è possibile e mi impegno a ricordarlo ogni giorno! Nel sito, però, si parla anche di un altro progetto per il quale ho messo il cuore e che dà la possibilità di toccare con mano il lavoro dell’associazione: l’Accademia delle Intolleranze.

L’accademia delle intolleranze: come lavora, di cosa si tratta e dove si trova

L’accademia delle intolleranze si trova a Basiano in provincia di Milano. Nasce dal sogno di avere un luogo fisico completamente dedicato alle intolleranze e alla quotidianità di chi le vive ogni giorno. Si tratta di uno spazio di 300 metri quadrati nato per ospitare corsi di cucina professionali e amatoriali, show cooking, banchetti, momenti di confronto con esperti del settore.

I progetti sono tanti e l’elenco di professionisti che abbiamo intenzione di coinvolgere davvero interessante. Vedere un sogno prendere forma è bellissimo ed è ancora più speciale assistere a questo miracolo sapendo di essere affiancati da persone appassionate, che vivono in prima persona il problema dell’intolleranza e che, con la loro professionalità, non vedono l’ora di aiutare gli altri a trasformarlo in un’opportunità per mangiare meglio e stare meglio in generale!

Entra nel gruppo

Vuoi entrare a far parte dell’Associazione Il Mondo delle Intolleranze? Puoi unirti a un gruppo esclusivo di professionisti del settore food e ottenere anche sconti, inviti esclusivi a eventi, seminari, convegni, fiere e molto altro ancora.

Scopri di più su:

Diventa sostenitore

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This