Pubbliredazionale: il Vino diventa POP con Instagram

Marketing

Pubbliredazionale: il Vino diventa POP con Instagram

#redazionale

vinopopimage002Il vino e il cibo sono alcuni dei temi preferiti delle nostre foto Instagram. In particolare ci piace condividere su Instagram i momenti felici o di relax delle nostre giornate, un aperitivo con gli amici, un brindisi coi nostri cari, un bel pranzo.

Proprio per questo e insieme a una delle più note “donne del vino” italiane Igersitalia decide di sostenere e condividere il progetto VinoPop.

VinoPop nasce dalla volontà di raccontare il vino in maniera semplice, POP, quotidiana, per tutti. Siamo abituati a una comunicazione del vino sofisticata, difficile, colta, che allontana il vino dalle persone. Vogliamo invece riportarlo vicino alle persone, in maniera social e col supporto di Adua Villa, nota sommelier italiana, nonché appassionata instagramer intervistata sul nostro blog dalla sua conterranea abruzzese, Francesca Tammarazio (@memesullaluna).

Il vino è una cosa di tutti e deve parlare la lingua di tutti, raccontare il vino nel nostro quotidiano è l’obiettivo che ci siamo dati. Ci aiutate?

Il Challenge

Il challenge #vinoPOP che lanciamo il  20 Marzo è aperto a tutti coloro che amano il vino e a chi ha voglia di riscoprirlo e renderlo POP.

La sfida fotografica è partita il 20 Marzo 2014 e terminerà a Settembre 2014 con varie fasi e temi diversi.

Il 16 Luglio lanciamo la seconda fase e il secondo tema! (scorri in fondo per scoprirlo)

 

Ogni fase partirà in una città italiana con la community Igers locale e si concluderà in un’altra.

Si parte da Milano col lancio del nuovo libro di Adua Villa “Vino Rosso Tacco 12  (vedi le foto della serata)

Per scoprire i temi del challenge #vinoPOP segui gli account Instagram delle community:

  • @igersItalia 
  • @igers_Lombardia e @igersMilano 
  • @igersLazio e @igersRoma 
  • @igersMarche e @igersPu
  • @igersVeneto 
  • @igers_Abruzzo (premiazione finale)

In ogni città/regione indicata ci sarà un evento a chiusura del challenge mensile e la nomination dei 2 finalisti del challenge precedente.

invito vinopop roma 15 maggio

Il vino diventa POP su Instagram

Come partecipare

Per partecipare al challenge segui i canali Instagram @igersitalia e @globetrottergourmet (Adua Villa, Iger della settimana con @igers_abruzzo).

Ogni due mesi, nei canali Instagram sopra citati, troverai il nuovo tema da seguire e chiunque può partecipare da tutta Italia. Usa il tag #vinopop per rappresentare i vari temi durante il periodo indicato.

Alla fine di ogni challenge tematico il fotografo della miglior foto potrà partecipare ad un weekend per due in cantina (Consorzio Tutela Prosecco DOC, Cavit) con l’esperta Sommelier Adua Villa.

La foto potrà essere nuova o già pubblicata, ma il tag dovrà essere inserito nel periodo indicato e dovrà “rispettare” il tema del mese.

 

I temi del challenge VINOPOP

 

SECONDO  TEMA – BOLLICINE IN VACANZA  – #VINOPOP

PERIODO: 16 LUGLIO – 31 AGOSTO 2014

Lanciamo il secondo tema #vinoPOP a Villorba di Treviso, info coming soon.

 

 

 

PRIMO TEMA – BOLLICINE QUOTIDIANE – #VINOPOP

PERIODO: 20 MARZO – 20 APRILE 2014

Raccontaci il vino quotidiano, i momenti della giornata in cui tagli la cipolla e bevi un calice di prosecco, o aspetti la tua metà e sorseggi un buon calice di vino, o ti gusti un bel piatto con gli amici. I tuoi momenti quotidiani e semplici con un buon bicchiere di vino!

A fine challenge (Settembre 2014)  alla foto che meglio rappresenta le Bollicine Quotidiane selezionata ad insindacabile giudizio di Adua Villa, seguirà un weekend per due persone, con visita in una cantina di Prosecco, insieme a Consorzio Tutela Prosecco Doc accompagnati da Adua Villa alla scoperta del mondo del “Prosecco DOC”.

 

 

 

Ecco i due finalisti del 1^ TEMA #vinoPOP BOLLICINE QUOTIDIANE:

Schermata 2014-05-15 alle 17.55.04 Schermata 2014-05-15 alle 17.55.18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SECONDO  TEMA – BOLLICINE IN VACANZA  – #VINOPOP

PERIODO: 16 LUGLIO – 31 AGOSTO 2014

Lanciamo il secondo tema #vinoPOP a Villorba di Treviso, info coming soon.

 

 

 

 

 

A fine Settembre 2014 Adua Villa nominerà i  fortunati che parteciperanno ai  weekend alla scoperta del VINOPOP italiano.

 

Non ci resta che augurarvi Insta-CIN CIN e #vinoPOP per tutti!

 

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This