Il weekend degli instameet: Pistoia, Firenze e San Vincenzo

Locali

Il weekend degli instameet: Pistoia, Firenze e San Vincenzo

Servizio a cura di: Antonio Ficai (@igerstoscana)

 

Il weekend dell’8 e 9 aprile sarà ricco di appuntamenti per tutti gli Instagramers toscani con una serie di instameet per tutti i gusti ed in luoghi differenti tra di loro così da ampliare la possibilità di scelta per tutti gli amanti della fotografia condivisa sul nostro social preferito: Instagram!

 

Ben 3 Instameet organizzati da Instagramers Firenze, Instagramers Pistoia e Instagramers Livorno.

Tutti gli eventi sono gratuiti, per partecipare basta scegliere l’instameet in programma preferito e iscriversi tramite questa pagina di Eventbrite.

 

Sabato 8 – PISTOIA

Torna l’instameet organizzato dal team pistoiese in occasione della rassegna “Leggere la città”, realizzato in collaborazione con il Comune Pistoia, i partecipanti andranno alla scoperta di alcune particolarità della città di Pistoia legate alla comunità e alla cultura. Il tema di quest’anno della manifestazione è infatti #comunitàècultura e per questo l’instameet si svolgerà tra alcuni dei più importanti nodi culturali del capoluogo pistoiese. Il ritorno è fissato per le ore 15 in Piazza del Duomo. Gli Igers presenti saranno quindi chiamati a fotografare non solo ciò che più gli affascina dei luoghi che andranno a visitare ma la sfida sarà quella di raccontare il #comunitàècultura, tema di #leggerelacittà2017.

Il ritrovo è alle ore 15 in Piazza del Duomo a Pistoia, tutti gli spostamenti saranno effettuati a piedi.

Per maggiorni informazioni scrivere a pistoia@igersitalia.it.

 

Domenica 9 – FIRENZE

Il primo instawalk dell’anno attraverso i quartieri di Firenze organizzato dal team di Firenze. La particolarità di questa escursione urbana sta nel fatto che sarà creata man mano che i partecipanti si sposteranno all’interno del quartiere scelto: il Q5, il meno fotografato, il più nuovo e forse, per questo, il più interessante da scoprire.

Ritrovo alle ore 10 al Caffè Fabbricotti per poi iniziare l’avventura attraverso il Parco di Villa Stibbert, i graffiti di Rifredi e Novoli, il parco di San Donato e chi più ne ha più ne metta!

La mappa con i principali punti di interesse del Q5 si può visionare qui: https://goo.gl/6OOLtb.

Il pranzo sarà al sacco o al Parco di San Donato o al Parco delle Cascine. I partecipanti dovranno avere con loro un dettaglio giallo: una maglietta, un foulard, una palla, un ombrello o qualsiasi cosa che vi viene in mente, portatelo con voi domenica.

Per maggiorni informazioni scrivere a firenze@igersitalia.it.

 

Domenica 9 – SAN VINCENZO (LI)

In occasione della nuova edizione di “Un Mare di Gusto – Palamita & Friends”, la manifestazione dedicata alla promozione della Palamita, del pesce azzurro e di tutto il territorio di San Vincenzo,  in programma dal 5 al 7 maggio, il Comune di San Vincenzo ha deciso di offrire la possibilità di conoscere la città attraverso due percorsi speciali dedicati alla scoperta delle specialità enogastronomiche e territoriali della zona da svolgersi a piacere durante la mattina ed uno di trekking leggero nel primo pomeriggio.

 

PERCORSO DELLE ECCELLENZE – Il territorio di San Vincenzo e dintorni è ricco di prodotti di eccellenza riconosciuti a livello Nazionale e non solo, questo percorso inizierà con la visita all’azienda agricola Poggio ai Santi, vero  modello di sviluppo sostenibile del territorio. La seconda parte del percorso prevede la visita all’azienda vitivinicola Podere La Regola, si trova sulla costa Toscana, in un territorio votato alla creazione di Grandi CRU, a soli 5 km dal mare tra vigneti, olivi e cipressi. Gli spostamenti si terranno con una navetta messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

 

PERCORSO DEL MARE – Non il solito punto di vista, quello che vogliamo offrire è la possibilità di vedere la città di San Vincenzo e la sua costa dal mare, grazie alla collaborazione con Arcipesca, saranno a nostra disposizione delle vere barche di pescatori che accompagneranno gli instagramer a scattare delle foto al largo, così da avere un immagine unica della costa etrusca, del porto con la statua del Marinaio.

 

TREKKING DEL CORBEZZOLO – Itinerario di grande interesse naturalistico, storico e paesaggistico che sintetizza molti aspetti delle colline metallifere. Permette di godere di una vista straordinaria sulla Rocca di San Silvestro, il borgo di Campiglia e il golfo di Follonica con l’argentario, il promontorio di Piombino con Populonia e il golfo di Baratti, oltre che l’Isola d’Elba, Capraia e la Corsica.

 

Ritrovo alle ore 10 presso la Torre di San Vincenzo, partenza ore 10.30 dei due gruppi. Ore 13,30 pranzo libero, ritrovo alle 14,30 per partenza per il percorso di trekking. Ore 17,00 brindisi finale.

Durante la giornata si terrà un challenge fotografico e agli autori delle 3 immagini migliori realizzate sarà offerto dal Comune di San Vincenzo un soggiorno completo durante la manifestazione a maggio, un pranzo/cena presso uno dei ristoranti di San Vincenzo e pass degustazione.

Per maggiori informazioni scrivere a livorno@igersitalia.it.

 

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This