Instagram aggiunge il supporto a Boomerang e le menzioni su Stories

Mobile Photography

Instagram aggiunge il supporto a Boomerang e le menzioni su Stories

Instagram continua a sfornare novità con una rapidità impressionante. Dopo aver visto l’arrivo di un vero e proprio e-commerce all’interno dell’app, pochi minuti fa, tramite il profilo ufficiale, Instagram ha annunciato l’arrivo del supporto a Boomerang e l’introduzione delle menzioni all’interno di Instagram Stories.

Da oggi è possibile creare con facilità un Boomerang direttamente all’interno dell’app di Instagram. Per farlo è sufficiente scorrere verso destra per aprire la fotocamera con cui creare Stories. Grazie a un nuovo strumento per la selezione dei formati posto al di sotto del pulsante “Registra”, è possibile selezionare la modalità “Boomerang”.

Altra novità assolutamente degna di nota è la possibilità di poter menzionare, con la semplice “@” il nome di chiunque. La persona citata  nella storia sarà cliccabile e sarà possibile accedere direttamente al suo profilo.

Novità invece per ora, esclusivamente dedicata agli utenti verificati, la presenza della voce “Scopri di più” in fondo alle stories, che permetterà di aggiungere link per ottenere ulteriori informazioni sull’eventuale prodotto o evento protagonista della storia.

Instagram continua a puntare forte su “Stories” una funzionalità nata per fermare l’ascesa di Snapchat, cui si ispira. Mentre il social del fantasmino giallo arranca e comincia a guardare con preoccupazione Instagram Stories, il prodotto di Facebook inizia a mischiare le carte.

La funzionalità arriva con Instagram 9.7, disponibile da oggi sull’AppStore per iOS, Google Play Store per Android e Windows Store per Windows 10 Mobile.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This