Si terrà a Torino come anteprima della SMW il 2° Instameet IgersItaliaInstagram invade Torino e la Social Media Week il 22 settembre per il 2° Instameet Nazionale Instagramers Italia!

Tanto lo avevamo tweettato questo fantomatico #22settembre che è finalmente giunto il momento di fare chiarezza. Gli indizi seminati erano molti, anche troppi, ma possiamo finalmente dire che il 2° Instameet Instagramers Italia, cioè  il secondo raduno della community italiana degli appassionati di Instagram, si terrà quest’anno a Torino il 22-23 settembre 2012 come preview della Social Media Week!

Sarà questa una gustosa anteprima della settimana dedicata ai social (che si svolgerà dal 24 al 28 settembre) e che permetterà a molti ManIgers provenienti dai più lontani angoli dello stivale (e non solo visto che attendiamo a braccia aperte anche alcuni esponenti di gruppi europei) di incontrarsi di nuovo e dare libero sfogo alla loro mania compulsiva di scattare scattare scattare! Non ci saranno ovviamente solo ManIgers, anzi! L’evento è aperto a tutti e ci attendiamo una folta rappresentanza di tutti gli utenti, torinesi e non, che vorranno partecipare a questa due giorni dedicata ad Instagram, alla fotografia (mobile e non) e al mondo geek in generale (con tutto quello che questo comporta).

 

 

L’appuntamento per l’Instameet è fissato per il 22 Settembre, nella centralissima Piazza Castello alle ore 15 da dove partirà l’InstaWalk, una passeggiata libera e non competitiva con fotoreportage dei partecipanti da tutta Italia. Itinerante e multiforme, il gruppo inonderà vie e piazze perdendosi ovunque. Il bello sarà magicamente ritrovarsi tutti insieme come gocce di mercurio. Ce la faremo, ovviamente.

A seguire ritrovo a CASA IGERSITALIA, presso il Jazz Club Torino in Via Giolitti 30 (presso Piazzale Valdo Fusi). Qui avremo l’immancabile e pericolosissimo “Insta-aperitivo” preceduto dal saluto di Philippe Gonzalez, Madrid, ideatore della community Instagramers, di Ilaria Barbotti (founder Instagramers Italia) e di Nicola Pasianot (founder Instagramers Torino). E, come accennato, saranno con noi anche alcuni community manager europei. (registrarsi all’evento è consigliato)

La giornata del 22 si concluderà con la presentazione di un nuovissimo progetto social fotografico, studiato in Italia, basato su Instagram e di respiro globale. Si tratta della presentazione di un progetto artistico di Lavazza che lancerà al raduno degli Instagramers italiani la nuova edizione 2013 del suo celebre Calendario.

Il progetto sarà un’opera d’arte che contemporaneamente diventerà social, aprendosi ai contributi di centinaia di appassionati di fotografia e di nuove arti digitali.

L’opera sarà unica nel suo genere e soprattuto partirà dall’italia, ma avrà respiro europeo. Tutti i particolari verranno ufficialmente comunicati proprio a CASA IGERSITALIA.

Altra piccola e gustosa chicca: durante il ritrovo a CASA IGERSITALIA potrete stampare le vostre foto in diretta grazie alle stampanti Bolle Photo messe a nostra disposizione da Unideatec.

L’instameet proseguirà anche il giorno successivo (23 settembre), giornata in cui verrà data voce agli appassionati e agli Instagramers che vorranno partecipare, raccontandosi e raccontando la loro personale esperienza di “Igers”. Appuntamento, anche in questo caso, presso CASA IGERSITALIA alle ore 10.30.

Per chi non potrà essere presente fisicamente sarà garantita una massiccia copertura Live col flusso di foto scattate dai partecipanti tramite l’apposito #hashtag che verrà comunicato su questo sito e sui canali social della community il 22 settembre 2012.

In tutto questo delirio vanno fatti da subito dei ringraziamenti particolari. Innanzitutto a chi si è sbattuto per creare l’evento e per garantire una logistica adeguata che permetta a tutti di divertirsi senza dover pensare ad altro (ed in questo @ilarysgrill, @oraziospoto e @tonick hanno avuto un ruolo a dir poco fondamentale).

Poi dobbiamo dire grazie a Ford che permetterà a 10 Instagramers di raccontare il loro viaggio da Milano a Torino, creando la prima esperienza di Social Media Drive e, grazie alla media partnership con BlaBlaCar, si promuoverà l’uso consapevole ed ecosostenibile dei mezzi di trasporto.

In maniera più ufficiale e corretta possiamo dirvi che l’evento di Torino 2012 è organizzato in collaborazione con:

In partnership con:

In sponsorship con:

E grazie al media partner:

Partner tecnici:

Che altro aggiungere? Rimanete sintonizzati su InstagramersItalia.it perché nei prossimi giorni vi sveleremo altri dettagli e particolari e soprattutto cominciate ad organizzarvi per questa 2 giorni in una delle città più belle, romantiche e misteriose che potessero ospitare un gruppo di scalmanati e dinoccolati amanti della fotografia e della tecnologia a 360°! Sarete dei nostri? Yes, you can!

Potrebbe interessarti anche

Feedback

  Comments: 5


  1. Io ci sarò! Con moglie (@speedymom) e bimbo (appena nato) al seguito… dai forza!


  2. Mi sa che anche stavolta non riuscirò ad essere dei vostri… Vi seguirò su IG… qual’è il tag ufficiale?


  3. Igersroma c’è!

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This