Nuovo aggiornamento del sito mobile Instagram che oggi permette la condivisione di foto senza utilizzare l’applicazione ufficiale.

Aprendo il web browser MOBILE possiamo collegarci al sito www.instagram.com, accedere con le nostre credenziali, e PUBBLICARE UNA FOTO.

È una novità importante soprattutto per quei mercati dove la rete è poco veloce e dove le maggior parte ha smartphone di prima generazione non in grado di supportare più l’app ufficiale.

Ecco dal mio iPhone le schermate dai browser Safari e Chrome:

Solo foto

Al momento dalla versione mobile del sito si possono caricare solo le foto: niente visualizzazioni di storie o la loro creazione, né invio o lettura di messaggi, né upload di video. Ritengo comunque che siano funzioni che arriveranno presto.

Meglio la app

Quindi per chi ha un cellulare di ultima generazione ed è dotato di buona connessione, molto meglio l’app ufficiale per condividere foto dallo smartphone anche perché il sistema di editing da mobile web è quasi del tutto assente.

Non dimentichiamo però che molti device sono sempre più un ibrido tra tablet e computer (penso agli iPad Pro o ai Surface), quindi condividere una foto sarà molto più semplice, soprattutto se fatto con immagini già “pronte alla condivisione” senza alcun ritocco.

A quando la possibilità anche da desktop?

Credo mai, ma forse mi sbaglio. Intanto uso Onlypult e va bene così.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This