Instagram introduce le Raccolte per i post salvati

Mobile Photography

Instagram introduce le Raccolte per i post salvati

 

Instagram non si ferma mai e dopo aver lanciato interessanti novità per quel che riguarda le Instagram Stories con i nuovi messaggi privati e una importante quantità di funzionalità per gli sticker. Il team di Instagram sembra però non essere appagata e nelle scorse ore ha annunciato una nuova feature: le Raccolte (o Collections).

Raccolte è una nuova funzionalità che permette agli utenti di creare “album” con i post salvati dall’utente. Un rafforzamento della funzionalità lanciata da Instagram lo scorso mese di dicembre. Da oggi infatti oltre a poter salvare i post per non perderli e poterli riguardare successivamente, è possibile creare delle vere e proprie collezioni di foto. A ognuna di esse è possibile dare un nome per una migliore catalogazione.

Da quando Instagram ha introdotto la possibilità di salvare i post a dicembre, il 46% degli instagramer ne ha salvato almeno uno, per questo la possibilità di organizzare questi contenuti sembra una funzione interessante per gli utenti. A detta di Instagram stessa, infatti, le Raccolte possono aiutare a programmare la prossima gita di una giornata, riguardare le opere degli artisti preferiti o avere sempre a portata di mano i video degli animali preferiti. Non solo. Le Raccolte possono aiutare a tenere traccia dei post che si desidera ricordare… o da cui prendere ispirazione per le prossime inquadrature.

Una funzionalità che sembra disegnata appositamente per fare concorrenza a un social come Pinterest che ha fatto delle Collection il suo punto di forza. Instagram punta a offrire sempre più feature in una piattaforma unica.

Via | Instagram Press

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This