Instagram sta testando alcuni profili business

News

Instagram sta testando alcuni profili business

Instagram starebbe testando una nuova tipologia di profili. Stando a quanto riportato da Adweek, Instagram avrebbe da tempo cominciato una fase di test per dei nuovi profili business su una cerchia ristretta di utenti. Le novità, per questa tipologia di profilo personale, sono molto interessanti.

Come possiamo osservare dallo screenshot qua sotto, il profilo è decisamente atipico. Troviamo infatti accanto al tasto “follow” un nuovo bottone “contact” sembrerebbe una vera e propria call-to-action. Non è difficile ipotizzare che tramite questo nuovo tasto sia possibile contattare in privato il profilo in questione.

Non solo, se guardiamo con attenzione, notiamo una nuova voce che indica la location del profilo e che questa presenta lo stesso colore di un link. Una volta cliccato sopra infatti si avvia l’app di mappe predefinita che fornisce le indicazione per raggiungere la location indicata.

I più accorti hanno potuto osservare una certa somiglianza con le pagine Facebook e relativa call-to-action. Non è ben chiaro quale tipologia di utenti potranno ottenere il “profilo business” o se sarà disponibile previo pagamento. Il report parla di una diffusione nei prossimi mesi e noi, come al solito, staremo ad osservare.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This